Speciale Tg5: Pd a rischio scissione, traffici illegali in Europa, intervista a Luca Argentero

By on

text-align: center”>Speciale Tg5: Pd al bivio dopo la rielezione di Napolitano

Speciale TG5 torna in onda martedì 23 aprile in seconda serata su Canale5, per un nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico settimanale a cura di Clemente Mimun. Tanti i temi della puntata, a partire dall’elezione del Presidente della Repubblica, con la conferma al Colle di Giorgio Napolitano: ad uscire con le ossa rotte da questa tornata quirnalizia è certamente il Pd, dopo il fallimento delle candidature di Marini e Prodi a causa dei franchi tiratori tra gli elettori democratici e le polemiche per il mancato dialogo con il Movimento 5 Stelle sull’ipotesi Stefano Rodotà. Inevitabili le dimissioni di Bersani e dell’intera segreteria del Pd, ormai da rifondare, con la sempre più probabile conquista della leadership da parte di Matteo Renzi ed una scissione in vista per la frangia più a sinistra del partito (Barca, Puppato, Emiliano, Civati ed altri).

A Speciale Tg5 spazio anche alla cronaca con il fenomeno degli assalti ai furgoni portavalori: l’episodio più eclatante si è verificato una settimana fa in autostrada a Como, con un’operazione organizzata nelle modalità di un vero e proprio raid militare. In scaletta anche un reportage che racconta tutti i traffici illeciti proveniente dall’est Europa, da quello della prostituzione fino ad arrivare a quello dei cuccioli di razza. Poi le telecamere di Speciale Tg5 in viaggio nella Milano sotterranea, tra cunicoli, cimiteri e cripte segrete. Infine, anche una parte dedicata al costume e allo spettacolo.

Speciale Tg5, nella puntata in onda martedì 23 aprile, propone un’intervista a Luca Argentero: l’attore piemontese racconta tutte le tappe del suo successo, dalla prima esperienza col reality show più famoso d’Italia (ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello), fino alla fulminante ascesa cinematografica che lo ha portato ad essere uno degli attori italiani più richiesti degli ultimi anni e al ritorno in tv come giudice ad Amici 12 insieme a Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Inoltre, a Speciale Tg5 anche un servizio dedicato alla una cantante Patty Pravo, da oltre trent’anni sulla cresta dell’onda.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *