The Voice of Italy: la seconda puntata della fase battle. Questa sera alle 21 su Rai2

By on aprile 11, 2013
foto dei coach di the voice

text-align: justify”>foto dei coach di the voiceTHE VOICE OF ITALY: LE BATTAGLIE TRA VOCI. Dopo il buon seguito della prima puntata dedicata alle battle di The Voice, questa sera per la sesta settimana di programmazione proseguiranno le battaglie vocali. Alle 21 su Rai2, nuovo appuntamento con il talent show che grande successo di pubblico, sta realizzando di settimana in settimana.  Altre ventidue voci si sfideranno, come nella scorsa puntata, per cercare di arrivare all’ultima fase della trasmissione: il live show. Undici nuovi duelli nel secondo appuntamento con le Battle del format televisivo, realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro Produzioni. I quattro coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante si troveranno nuovamente a dover prendere delle scelte molto difficili su alcuni componenti dei loro rispettivi team. Dopo aver allenato e preparato i loro talenti, i coach saranno chiamati a scegliere due voci della propria squadra e farli esibire sulle note di una stessa canzone. Nel ring gli artisti canteranno un inciso ed un ritornello a turno, e dovranno esprimere tutto il loro potenziale per cercare di avere la meglio sull’avversario e ottenere così l’accesso alla fase successiva. Al termine di ogni Battle sarà lo stesso coach a decidere il cantante da premiare e portare alla fase Live.

Eliminazioni dirette e scelte molto sofferte caratterizzeranno questo nuovo appuntamento con il talent show rivelazione di Rai2. Nei momenti di preparazione dei cantanti, prima dei duelli, i quattro coach sono stati affiancati da altrettanti special coach: Raffaella Carrà da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. I talenti in gara saranno chiamati a misurarsi su brani italiani ed internazionali, cantando rigorosamente dal vivo, accompagnati da una band di 6 elementi. Quali saranno le 22 voci protagoniste dei duelli di questa puntata? Appuntamento rinnovato alle 21.05 su Rai2 per la sesta puntata di The Voice of Italy.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *