Topo Gigio sarà protagonista di un film di Hollywood

By on aprile 15, 2013

text-align: center”>

TOPO GIGIO: PROTAGONISTA DI UN FILM OLTREOCEANO – Novità curiosa per un personaggio molto amato della tv italiana. Lui è un pupazzo che fa sognare grandi e piccini, protagonista di spot pubblicitari e programmi televisivi. Stiamo parlando di Topo Gigio che potrebbe presto diventare il protagonista di un film di Hollywood.

Il pupazzo inventato da Maria Perego è passato un po di moda presso i bambini italiani, si è persa un po’ la freschezza di quel tipo di varietà di cui questo fu protagonista, anche accanto a Ciro Tortorella. Da molti è considerato quasi un ricordo, nonostante la sua fan page su Facebook conti più di 4 milioni di fan, contro i 3 milioni di Jovanotti.

Ma, in America qualcuno è interessato a resuscitare la popolarità del topolino del motto “ma cosa mi dici mai”. Nel progetto sono coinvolti Maria Perego, l’ex presidente di Paramount Gary Marenzi , il produttore esecutivo Steve Waterman (Casper, Stuart Little ) e le sceneggiatrici de Il re leone e The brave Irene Mecchi e Bridget Terry. Il film potrebbe essere incentrato sulle avventure di un bambino e la sua amicizia con Topo Gigio su modello di film con attori in carne e ossa più cartoni animati molto cari ad Hollywood. Non solo l’America però è pronta ad accogliere Topo Gigio. Anche il Giappone realizzerà una serie animata con le sue vicende. Topo Gigio tornerà anche discografia con un cd intitolato “Duetti dorati” in memoria di Massimo Dorati, a cui parteciperanno Cecchetto e Gigi D’Alessio.

Grande interesse e fermento attorno a questo simbolo dell’Italia nel mondo. Voi andrete a vedere il film di questo pupazzo a cui siamo tutti molto affezionati?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *