Torte in corso con Renato 2 da oggi su Real Time: “Vedrete torte ancora più colorate e complesse”

By on aprile 8, 2013
torte-in-corso-con.renato-2-foto-real-time-renato-ardovino

text-align: justify”>torte-in-corso-con.renato-2-foto-real-time-renato-ardovinoTORTE IN CORSO CON RENATO torna oggi, lunedì 8 aprile, alle 15:00 su Real Time. Renato Ardovino torna quindi per la seconda edizione del programma dedicato al cake design che ha letteralmente spopolato in Italia, facendo conoscere al grande pubblico l’artista delle torte campano che fino al momento del suo arrivo sul canale 31 del digitale terrestre era conosciuto principalmente dagli addetti ai lavori. Da quest’anno arriva anche l’app per smartphone “Torte in corso con Renato”, dove sarà possibile trovare ricette spiegate in modo semplice per permettere anche a chi di pasticceria non sa nulla di avvicinarsi a questo dolce mondo.

RENATO ARDOVINO ha rilasciato proprio in questi giorni un’intervista a DM: “Spero che la seconda (stagione) vada bene come la prima, però sono un po’ provato da questa seconda esperienza perché, con i tempi televisivi, il lavoro di preparazione e decorazione è abbastanza duro. Sono lunghe le giornate, è lunga la preparazione, ma sembra che ce l’abbiamo fatta anche stavolta. Vedrete torte ancora più colorate e più complesse dal punto di vista della costruzione”.

Proprio come in precedenza, al fianco di Renato ci sarà il nipote Angelo, che nonostante non abbia lo stesso talento dello zio riesce a dargli una mano durante la preparazione delle torte, soprattutto nella prima fase, quella meno complicata per intenderci.

Sempre nell’intervista, Renato Ardovino ha parlato dei reality show che si occupano di cucina, ammettendo che non gli dispiacerebbe diventare giudice e che, in tal caso, sarebbe imparziale e metterebbe da parte il suo gusto personale, gusto che tende a prediligere le torte per bambini, generalmente molto fiabesche e più grandi della altre. Non poteva mancare un’opinione del cake designer di Battipaglia sul programma di Raidue condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto, programma incentrato sui tutorial che sembra aver messo insieme tutti i programmi di Real Time per provare a replicare il successo del canale: “Ne ho sentito parlare” dice Renato “Non ho visto il programma quindi non posso giudicarlo, però dato che fanno tantissime cose in poco tempo, credo che sia più utile a chi è già esperto rispetto a coloro che vogliono iniziare da zero una data pratica. Mi è stato detto che è un po’ tanto, un po’ tutto e quindi mi sembra un po’ troppo complicato”

TORTE IN CORSO CON RENATO vi aspetta a partire da oggi pomeriggio alle 15:00 dal lunedì al venerdì su Real Time e le puntate saranno disponibili anche sul sito ufficiale del canale.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

One Comment

  1. jessica

    aprile 8, 2013 at 15:36

    Bellissimo programma! Ti seguo sempre! Fate l app anche per android!!!! Graziee

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *