Un medico in famiglia 8, riassunto settima puntata

By on aprile 8, 2013
un-medico-in-famiglia-8-maria

text-align: justify”>un medico in famiglia 8 marco e mariaÈ andata in onda ieri sera, 7 aprile, su Raiuno la settima puntata di Un medico in famiglia 8. Con questa puntata siamo al giro di boa, visto che per questa ottava stagione sono previste tredici puntate. Il pubblico dei telespettatori a casa ha premiato ancora una volta la vivacità e la semplicità della famiglia Martini, regalando grandi ascolti ed uno share molto alto alla fiction di Raiuno. Nessun’altra fiction ha mai raggiunto la popolarità di Un medico in famiglia, tanto che i suoi protagonisti, sia quelli del cast storico, sia le new entry, sono diventati oramai dei veri e propri beniamini per il pubblico a casa. I fedelissimi telespettatori vivono con pathos immenso le vicende di tutti i personaggi di Un medico in famiglia, innamorandosi, soffrendo, ridendo ogni volta con loro. Per questi motivi Un medico in famiglia, fin dalla sua prima stagione, è stato un prodotto vincente di Mamma Rai. Per chi si fosse persa la puntata di Un medico in famiglia 8, andata in onda ieri sera, ecco per voi un riassunto di quanto successo.

Nel primo episodio della settima puntata di Un medico in famiglia 8, dal titolo Unità di crisi, abbiamo visto il ritorno a Poggio Fiorito di nonno Libero (Lino Banfi) e di nonna Enrica (Milena Vukotic). Dopo la partenza di Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin), volati oltralpe per girare il format Dolcissima Bianca, a casa Martini serviva qualcuno che facesse rigare un po’ tutti, ed ecco che a pensare al bene della famiglia è arrivato ancora una volta nonno Libero. Al loro arrivo, infatti, Libero ed Enrica trovano una famiglia in crisi: Anna (Eleonora Cadeddu) non riesce ad ottenere buoni voti a scuola, e anche a livello sentimentale la sua vita non va per il verso giusto; Maria (Margot Sikabonyi) ha appena scoperto le bugie raccontatele da Marco (Giorgio Marchesi) e quindi è in crisi sentimentale, Dante (Gabriele Cirilli) rischia il posto di lavoro alla clinica Aurora; persino Gus (Paolo Conticini) cerca l’appoggio di nonno Libero per risolvere la sua situazione sentimentale con Guenda (Chiara Gensini). Con la sua solita caparbietà e con il suo modo di fare fuori dalle righe, nonno Libero riesce comunque a risolvere, o quasi i problemi di tutti.

Nel secondo episodio della settimana puntata di Un medico in famiglia 8, dal titolo La pesca miracolosa, abbiamo visto il ritorno di Marco. Il giornalista, tornato dal suo viaggio in Africa, scopre che suo Jonathan è stato operato d’urgenza e che Maria ha scoperto le sue bugie. All’aeroporto, infatti, la bella Martini avverte Marco di essere a conoscenza di tutta la verità e decide di lasciarlo. A sostegno della dottoressa Martini arriva, come al solito, Roberto Magnani (Alessandro Tersigni) che le offre la sua spalla per piangere, non senza un doppio fine. Il bel Magnani, infatti, mostra tutto il suo interesse a Maria, tanto da andare anche contro il padre in alcune decisione dell’azienda di famiglia. Marco cerca più volte di spiegare la situazione alla sua compagna, ma Maria oramai ha perso qualsiasi fiducia in lui e non riesce più a credere alle sue parole. Davanti alla famiglia, soprattutto davanti ai bambini, i due cercano di non far trasparire nulla, ma quando Marco cerca di riavvicinarsi a Maria, questo lo discosta, cacciandolo di casa. A nulla è servita la gita al lago organizzata da nonno Libero per riavvicinare i due innamorati. Riusciranno Marco e Maria a ritrovarsi?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un medico in famiglia 8 è per domenica prossima, 14 aprile, alle ore 21.10 circa, su Raiuno.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *