Un medico in famiglia 9, Francesca Cavallin (Bianca Pittaluga) dice addio al suo personaggio

By on aprile 25, 2013

text-align: center”>

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, BIANCA PITTALUGA ABBANDONA LA CIOCCOLATERIA? – Mentre il nono d’Italia Lino Banfi ha dichiarato apertamente di voler presidiare in pianta stabile la nona stagione della fiction Un medico in famiglia,un altro storico personaggio come Giulio Scarpati, alias Lele Martini, ha già messo le mani avanti sulla sua presenza sul set per la nona stagione, comunicando ai fans della fiction che forse potrebbe non esserci. Con lui, si aggiunge ora anche la terza neo mogliettina Bianca Pittaluga, la bionda cioccolataia interpretata da Francesca Cavallin, che starebbe pensando di fermarsi e far riposare il personaggio che le ha dato la grande popolarità.

L’attrice lo comunica tramite i microfoni di Funweek, ai quali parla del personaggio Bianca Pittaluga, sorella dello sprovveduto Giulio, entrata nella serie insieme alla sua bambina Inghe nella sesta stagione per prendere in mano le redini della  cioccolateria di famiglia. Le sue parole lasciano poco all’immaginazione, è chiaro quali siano i suoi intenti per il futuro del personaggio che è riuscito ad entrare nel cuore dei telespettatori giusto nel tempo che si impiega ad ingoiare un cioccolatino:

Io amo molto Bianca e ho grande rispetto per lei, per cui se non c’è uno svolgimento esaltante credo che sia sempre meglio lasciare un buon ricordo e andare via. Quindi basta, lasciamola così che è bella.

francesca-cavallin-bianca-pittaluga-un-medico-in-famiglia

“BISOGNA SAPER DIRE BASTA, E MI PIACE RICORDARE BIANCA COM’ERA, RITIRARMI FINCHÉ IL PERSONAGGIO HA ANCORA UN SENSO” La decisione di Francesca Cavallin molto probabilmente scontenterà tutti quanti si siano affezionati alla coppia Lele/Bianca, ma si rivela invece intelligente sia ai fini della memoria del personaggio ma anche ai fini della futura carriera dell’attrice stessa, che rischia, come tutti coloro che prendono parte a lunghe serialità come questa, di finire incastrata nel proprio personaggio senza avere più nulla da dire al di fuori di esso. Per lo stesso motivo, qualche anno fa decise di tirarsi indietro anche Lunetta Savino, meglio conosciuta come Cettina Gargiulo, rimasta ancora oggi nell’immaginario collettivo come la verace governante della famiglia Martini. Al suo posto subentrò l’ altrettanto folcloristica  cugina Melina Capatano, ora personaggio consolidato della serie, interpretato da Beatrice Fazi, salita in questi giorni alla ribalta della polemica a causa della sua candidatura, poi ritirata, nel comune di Roma al fianco del sindaco uscente Alemanno con tanto di supporto del filo-berlusconiano Lino Banfi.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *