Unomattina Estate: dal 3 giugno su Raiuno con Benedetta Rinaldi e Duilio Giammaria

By on aprile 24, 2013

text-align: center”>logo Unomattina Estate

UNOMATTINA ESTATE: DEL 3 GIUGNO SU RAIUNO CON BENEDETTA RINALDI E DUILIO GIAMMARIA. La stagione televisiva 2012/2013 volge al termine e, come ogni anno, in attesa della caluria estiva che spegnerà le telecamere di quasi tutti i programmi attualmente in onda nel daytime di Raiuno, cominciano a circolare le prime indiscrezioni sulla programmazione che da giugno a settembre intratterà i telespettatori della prima rete. Venerdì 31 maggio si chiuderà, dunque, l’edizione invernale di Unomattina, condotto con successo da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, che dopo nove mesi di lavoro no stop potranno finalmente staccare la sveglia e dimenticare, almeno per un po’, le alzatacce all’alba. Da lunedì 3 giugno, come anticipato da TvBlog, saranno infatti Benedetta Rinaldi e Duilio Giammaria a guidare il contenitore mattutino della rete ammiraglia della Rai, che terrà compagnia ai telespettatori tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 6.40 fino alla prima metà di settembre.

benedetta-rinaldi

BENEDETTA RINALDI E DUILIO GIAMMARIA AL POSTO DELLA COPPIA ISOARDI-DI MARE. Per Benedetta Rinaldi l’esperienza a Unomattina non è affatto nuova: la conduttrice ha infatti guidato l’edizione estiva del programma già lo scorso anno, affiancata dal giornalista Gerardo Greco. Neanche per Duilio Giammaria il programma mattutino è un’esperienza inedita, avendo già affiancato Veronica Maya alcune estati fa. Sarà un’edizione fresca dai contenuti leggeri quella di Unomattina Estate 2013, che farà da traino, probabilmente, a E…state con noi in Tv di Paolo Limiti, previsto per la fascia del mezzogiorno dal 3 giugno orfana de La prova del cuoco di Antonella Clerici. A seguire il TG1 delle 13.30 saranno quasi certamente le repliche di Verdetto Finale con Veronica Maya, mentre nel tardo pomeriggio torna, dopo due anni, Estate in diretta, spin-off del salotto pomeridiano condotto da Mara Venier e Marco Liorni, anche se non è dato ancora sapere chi sostituirà la coppia alla guida del programma. Nel preserale è confermata la presenza di Pino Insegno con il suo quiz Reazione a catena, mentre tornando al mattino si sa con certezza che Unomattina non avrà alcun seguito nel weekend per motivi di budget, proprio come accadde lo scorso anno quando a far compagnia ai telespettatori di Raiuno il sabato e la domenica mattina sono stati i telefilm La casa delle sette donne e La casa del guardaboschi, di importazione rispettivamente brasiliana e tedesca. Restiamo comunque in attesa di avere ulteriori news sui palinsesti dell’estate.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *