Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 19 Aprile

By on aprile 19, 2013
è tempo di vacanze per le coppie del trono blu

text-align: center”>riassunto puntata del trono blu del 19 Aprile

Nuova puntata del trono blu di Uomini e Donne e dopo la consueta presentazione dei tronisti Eugenio Colombo e Andrea Offredi, con le rispettive corteggiatrici, si parte proprio dal tronista modello. Viene a tal proposito subito mostrata l’esterna di Andrea e di Claudia, la bella corteggiatrice salernitana ha voluto organizzare un’esterna all’insegna dello sport, dimostrando insomma ad Andrea di essere una ragazza anche abbastanza atletica. Spazio quindi ad un bel giro in canoa e poi ad una divertente corsa nei sacchi. Dopo queste fatiche fisiche Andrea Offredi e Claudia danno vita ad un momento di intimità, per la prima volta i due ragazzi sono molto vicini e dopo qualche gesto di tenerezza scatta anche il primo bacio, con somma gioia di Claudia.

E’ piuttosto evidente come tra i due qualcosa sia cambiato, Claudia ha saputo finalmente toccare le corde giuste del tronista. Ritornati in studio Gabriela è abbastanza dispiaciuta, anche se capisce questo bacio. Nell’esterna invece con Stefania, la bionda corteggiatrice dimostra di sapere il fatto suo e dichiara di non temere assolutamente le sue rivali, né tantomeno Claudia considerata addirittura uan scaricatrice di porto. Secondo Stefania poi ci sono baci e baci, qui Andrea mostra alla corteggiatrice un vistoso segno sul collo lasciatogli dall’esterna con Gabriela, Stefania però non fa una piega e imbocca il suo tronista con frutta al cioccolato e chiaramente con baci.

Si scatena a tal punto in studio un dibattito piuttosto acceso tra le varie corteggiatrici di Andrea Offredi, innanzitutto Claudia e Gabriela non accettano il modo di fare di Stefania, fin troppo sicura di sé e capace di giudicare el altre senza nemmeno conoscerle. Claudia insomma non accetta il termine scaricatrice di porto e dà vita ad un duello verbale piuttosto ricco con Stefania. Si passa poi all’esterna di Andrea Offredi con Gabriela, qui la ragazza ha preparato per il suo tronista modello del trono blu di Uomini e Donne un’intera parete di post dedicati a lui. Non manca in quest’esterna l’intimità, con Andrea Offredi che bacia con calore anche Gabriela. Proprio per l’intensità di tale esterna Gabriela non accetta assolutamente quello che Andrea ha fatto con Stefania, dimostrandosi fortemente gelosa. Secondo però il pubblico Andrea è ancora interessato a Francesca, tant’è che si ritorna sulla solita questione della corteggiatrice toscana che starebbe prendendo in giro i due tronisti del trono blu di Uomini e Donne. Francesca però ribadisce il concetto che le piace di più Eugenio, frase che non rende felice il tronista operaio. Si passa proprio al capitolo Eugenio Colombo, qui viene mostrato un video di Francesca in lacrime dopo l’esterna del tronista operaio con Eleonora, avvenuta nel momento della registrazione della puntata scorsa. Dopo questo video di Francesca piuttosto sconsolata, ne viene mostrato un altro dove la corteggiatrice toscana va in giro per la città piuttosto felice facendo acquisti, recandosi dal parrucchiere e poi nella sua azienda si ritrova a parlare con colleghi e cugini del tronista operaio.

Ritornati in studio Tina Cipollari e alcune persone del pubblico sono convinte che Francesca stia solo prendendo in giro tutti. Si accende a tal proposito un’altra discussione con scontri tra pubblico, Tina Cipollari e Francesca. Video anche per Eleonora che prepara una sorpresa ad Eugenio Colombo nell’officina dove lavora con un telone gigantesco in cui è rappresentata l’immagine di entrambi. Anche in questo caso giro dal parrucchiere, acquisto di un regalo per Eugenio e chiacchierata con la sorella. In studio scatta una nuova discussione sull’ostentazione da parte di Francesca, alla fine però il tronista operaio decide di portarla in esterna, ma lei non sembra essere del tutto felice. Nonostante però qualche scaramuccia in queste ultime puntate sappiamo come il tronista operaio abbia scelto la sua corteggiatrice toscana, il percorso di Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia è stato abbastanza travagliato, ma alla fine ha trionfato l’amore.

About Lucia D Antuono

2 Comments

  1. Rossella

    aprile 20, 2013 at 13:40

    Ieri ho seguito qualche passaggio della puntata e ho capito perché molte persone confondono U&D con una soap. Penso sia imputabile alla scelta delle colonne sonore che non sono quasi mai sul pezzo. Eppure sono l’unica maniera per inquadrare le storie perché si può giocare sul tempo. Ad esempio l’esterna di Francesca era stupenda. Anche il cartonato di Eleonora e quel simpatico siparietto. In puntata si poteva ragionare diversamente se l’ rvm fosse stato accompagnato da una canzone come “Salutala per me”. Un contrasto molto forte! In questo modo non sarebbe stato più il punto di vista di Francesca ma si sarebbe dilatato a quello della donna. E’ facile attaccare una corteggiatrice quando in realtà è pieno di giornali che parlano di come si conquista un uomo e ci sono molti antagonismi tra le donne proprio per lo stesso motivo. Se questo non è un tronista? Tanti auguri a chi tanti amanti ha non è stata capita da più qualche generazione! Gli anni settanta hanno contribuito a esaltare l’unicità di ogni donna e “Salutala per me” è un racconto molto realistico in cui si capisce in cosa consiste la parità. Non una parità apparente ma una parità che si gioca sulla consapevolezza. Infatti dice: “Vai, ti prego vai da lei e salutala per me” , non si allude a nessuna competizione ma il senso è nella speranza che diventa certezza e quindi la licenza poetica che porta a cantare “spero solo che nel tempo, chissà dove e chissà quando tu pensi a me! Non penserai, ma pensi. Una certezza. Ma ci sono tanti titoli che diventano l’antologia di una rivoluzione della donna e della sua centralità nel mondo! Anche associare Povero Amore all’idea del tronista innamorato… mi sembrano tutte occasioni sprecate! E poi si lamentano che la critica non ha capito il trono: ci voglio credere!

  2. Rossella

    aprile 20, 2013 at 15:53

    Chiedo scusa alla grammatica italiana! Mentre ripensavo a questo commento ho capito che a scrivere d’istinto si prendono delle cantonate pazzesche.
    Ci tenevo perché una volta un vostro utente mi ha scritto che scrivevo caxxate: ha pienamente ragione!
    Toccherebbe rileggerle certe eresie! W il congiuntivo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *