Virginia Raffaele imita Francesca Pascale e risponde alle critiche del Pdl (video): “Feciteve ‘na risata!”

By on aprile 8, 2013

text-align: center”>Virginia Raffaele imita Francesca Pascale e risponde alle critiche del Pdl (video)

Virginia Raffaele in versione Francesca Pascale è tornata in tv a Quelli che… rispondendo a tono alle critiche che in settimana erano arrivate da alcune esponenti del Pdl. L’imitatrice ha replicato con la consueta ironia, o meglio, ha lasciato che a replicare fosse il suo personaggio, la fidanzata dell’ex premier Silvio Berlusconi. Una gag esilarante con tanto brindisi alla libertà con il limoncello fatto in casa insieme al Cavaliere (“il limoncello pidiello, il limoncello delle libertà, lo abbiamo fatto io e il mio ragazzo“), ma soprattutto una risposta a Micaela Biancofiore e Daniela Santanchè: le deputate del Pdl avevano criticato la parodia della fidanzata del Cav perchè “prende di mira troppo spesso il partito e i personaggi attorno al Cavaliere“, ma soprattutto per la rappresentazione folkloristica delle origini napoletane di lady Berlusconi, arrivando perfino a parlare di “razzismo politico“. Di tutt’altro avviso sarebbe invece la diretta interessata: seocondo Libero, stando a quanto affermato dalla fedelissima del Cav Maria Rosaria Rossi, la Pascale si sarebbe divertita molto di fronte alla sua imitazione.

Virginia Raffaele, lungi dal rinunciare al suo personaggio, è tornata a Quelli che… nei panni della Pascale e proprio accentuando l’umorismo napoletano, ha risposto così alle critiche di Biancofiore e Santanchè (il video dopo il salto):

“E’ tutta invidia! Quelle vogliono venire al mio posto Vittò! Cà nisciun è fess! (…) Allora mi è venuta in mente una cosa. Con queste due persone possiamo fare un patto: io non vengo più qui e pure voi non vi fate piu vedé! (…) L’unica cosa che mi può fermare dal venire qui è una telefonata del mio ragazzo. Se mi dicesse ‘Francesca torna a casa! ‘ allora dico di sì, ma tanto ho il telefono spento! .

http://youtu.be/YjPm4wRop8Q

Virginia Raffaele è tornata in onda per nulla scalfita dalle rimostranze del Pdl. D’altronde le proteste c’erano state anche quando l’attrice aveva deciso di impersonare l’allora consigliera regionale lombarda Nicole Minetti, provocando la levata di scudi del partito. E’ solo divertimento, non c’entra la campagna elettorale“, si era difesa allora. E più in forma che mai, ha  mandato un messaggio ben preciso a chi la critica oggi per la parodia della fidanzata del Cavaliere, con una vera e propria lezione di stile:

Michaè, Daniè, e faciteve ‘na risata!

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *