X Factor: i casting ricominciano da Napoli. Ecco come partecipare

By on aprile 27, 2013

text-align: justify”>In Italia è ancora tempo di X Factor. Avete anche voi l’impressione che, da Settembre, non si è mai smesso di parlare del talent di Sky Uno? Prima la messa in onda, poi Sanremo, la Galiazzo che diventa testimonial pubblicitaria, l’addio di Arisa, i rumours su Morgan, l’arrivo di Mika e adesso si ricomincia. La macchina del talent riparte con le prime tappe dei casting che verranno trasmesse a Settembre quando la settima edizione tornerà sulla rete di stampo generalista del bouquet Sky. Ma vediamo i dettagli.

alessandro-cattelan

Da Marzo migliaia di iscrizioni sono arrivate al team del talent che naturalmente ha letteralmente bombardato i telespettatori di promo e iniziative su Facebook. Vuoi diventare come Mengoni, la Michielin o Chiara? Partecipa ai casting. E casting allora sia. Si comincia, anche quest’anno, dal Sud con la tappa napoletana del 12, 13 e 14 Maggio. I quattro giudici valuteranno voci e personalità nei pressi di Castel Sant’Elmo. Ma a proposito dei quattro giudici, quali novità? Confermati, per ora, solo i nomi di Simona Ventura e Mika. Certo l’addio di Arisa, improbabili Elio e Morgan (appena uscito dall’ospedale ma già ingaggiato come giudice in un altro talent, Mtv Spit). Confermatissimo al timone invece, l’apprezzato Alessandro Cattelan.

Ma come partecipare ai casting? Bisogna iscriversi sul sito ufficiale di X Factor compilando l’apposita scheda alla sezione “casting” oppure telefonare al numero 0423 402300. Possono partecipare anche i minorenni (a patto che abbiano almeno 16 anni) ma per loro l’iscrizione è obbligatoriamente telefonica. Chi sarà la nuova stella? In attesa di scoprirlo Sky Uno ha appena trasmesso la finale dell’edizione Usa. A trionfare, in quel caso, è stato il cowboy dal cuore tenero Tate Stevens, della categoria over 25.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *