Affari Tuoi: Flavio Insinna torna da settembre. Per Max Giusti un nuovo access e nuove prime serate su Rai1

By on maggio 24, 2013
foto di flavio insinna ad affari tuoi

text-align: center”>foto di flavio insinna ad affari tuoi

PASSAGGIO DI TESTIMONE NEL QUIZ DEI PACCHI DI RAI1. Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone è intenzionato a portare dei veri e proprio cambiamenti, nel day time della rete da lui diretta. Più che cambiamenti radicali, in alcuni casi si tratta di ritorni eccellenti per non prendere delle decisioni troppo rischiose. È questo il caso di Mara Venier che con ogni probabilità tornerà a Domenica In, nonostante abbia dimostrato di saper tenere le redini di una diretta quotidiana. Ed è anche il caso di Flavio Insinna di ritorno da mamma Rai. Il conduttore romano, dopo la breve parentesi, non proprio entusiasmante a Mediaset, da settembre tornerà a Rai1 alla guida di Affari Tuoi, come da noi anticipato alcuni mesi fa. Il game show, che lo ha consacrato tra le nuove leve del panorama televisivo italiano, e che ha condotto tra il 2006 e il 2008, tornerà nuovamente nelle sue mani, dopo 4 stagioni di gestione Giusti. Per l’attuale conduttore del gioco dei pacchi, ci saranno in arrivo nuove prime serate sempre sulla prima rete della tv di Stato, e un nuovo access prime time che andrebbe ad alternarsi ad Affari Tuoi, onde evitare un sovra utilizzo del format. Giusti ha dimostrato, nel corso dei quattro anni, grande professionalità e competenza, riuscendo, soprattutto nell’ultimo periodo, nonostante la stanchezza del programma, che va in onda ininterrottamente dal febbraio 2012, a battere molto spesso la concorrenza di Striscia la notizia sotto la guida del duo composto da Ficarra e Picone.

foto-logo-affari-tuoi

Il comico romano ha, in accordo con i vertici Rai, optato per l’abbandono di Affari Tuoi, per dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Al suo posto, torna ad intrattenere gli italici spettatori, un volto che ha avuto molta fortuna proprio con il quiz, ma che è anche stato il primo che è riuscito a dare una nuova linea al format, dopo le edizioni di successo targate Bonolis. Per Insinna oltre all’impegno in day time, prevista anche una nuova fiction, dopo l’ultimo anno passato sulle frequenze di Radio2. Nei giorni scorsi, oltre al nome di Insinna, un altro Flavio era dato tra i papabili a prendere il posto di Giusti: Flavio Montrucchio, ipotesi poi tramontata. La prossima sarà l’ultima settimana per questa edizione di Affari Tuoi.

Giusti quest’anno, ha già avuto modo di testare in prima serata, lo show Riusciranno i nostri eroi, con scarsi esiti di ascolto. Riuscirà a trovare dei format adatti al suo talento e al pubblico dell’Ammiraglia? Leone promette ai vari personaggi silurati quali Liorni, Cuccarini ed ora Giusti un approdo in prima serata, quasi come una sorta di risarcimento per la mancata riconferma. Potrà realmente assicurare prime time a tutti? Risulta un po’ difficile crederci in quanto i giorni della settimana sono sette e i volti da prima serata quali Frizzi, Carlucci, Conti e Clerici sempre pronti ad occuparli. Cosa ne sarà dell’altro access che riposa da ormai due anni: I Soliti ignoti? Sarebbe giusto riproporlo, in quanto ha dimostrato sempre, grande capacità di tenere testa alla concorrenza e appassionare gli spettatori. Frizzi inoltre ha spesso dichiarato di essere pronto a riproporlo.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

2 Comments

  1. gianni

    maggio 27, 2013 at 12:41

    Non è possibile sostituire Giusti con Insinna. La trasmissione se è in piedi è solo grazie a Giusti e al lato ironico che solo lui ci sa mettere…. la rai non ne azzecca una ultimamente…

  2. maria

    giugno 3, 2013 at 12:51

    Certo che far fuori uno come Max da un format consolidato come questo è da pazzi. Una cosa è certa: la Rai ha perso una spettatrice 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *