Albano dice sì ai talent: “Emma Marrone è brava, Marco Mengoni va alla grande”

By on maggio 16, 2013
foto del cantante albano carrisi

ALBANO PROMUOVE I TALENT SHOW – La notizia arriva a pochi giorni dal suo compleanno, quando compirà 70 anni. Escluso clamorosamente dal Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Albano Carrisiuno degli artisti più longevi del panorama della musica italiana – ha espresso la sua opinione in merito ai talent show, vittime, specialmente negli ultimi anni, di notevoli critiche da parte di chi la musica la fa da tanto tempo. E il giudizio complessivo da parte del cantante è positivo, soprattutto considerando le giovani leve che si stanno affermando.

Albano ha promosso a pieni voti Emma Marrone, Marco Mengoni e Antonio Maggio, fresco vincitore dell’ultima edizione sanremese nella categoria giovani. “Da questi prodotti televisivi sono usciti cantanti molto validi come Marco Mengoni che va fortissimo ed Emma Marrone che è molto brava. Anche Antonio Maggio, pugliese come me, si è rivelato un talento”.

foto-albano-carrisi

Secondo Albano, però, bisogna stare molto attenti nel mondo della musica. Bisogna lavorare sodo per mantenere il successo, come ho fatto io che non ho mai smesso di impegnarmi al massimo nel mio lavoro. Per me la musica è stata una specie di terapia che mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita”. E così ha dato il suo benestare ai programmi come Amici, The Voice o X Factor, ammettendo di essere decisamente controcorrente a molti suoi illustri colleghi: Io non sono contrario a questo genere di programma. In questo modo tanti ragazzi e artisti emergenti hanno la possibilità di fare esperienza in una scuola di primo livello, tanto più che i professori che li accompagnano in questo percorso sono nomi altisonanti nel panorama artistico italiano, e un giovane musicista non ha così tante possibilità di incontrarli o lavorarci assieme”.

Per questo, ha concluso Albano Carrisi, “auguro a tutti loro di proseguire ed avere sempre successo”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *