Amici 12, Eleonora Abbagnato: “Nicolò mi ha chiesto di fargli lezioni private”

By on maggio 21, 2013
eleonora abbagnato squadra blu amici 12

text-align: justify”>eleonora abbagnato squadra blu amici 12

ELEONORA ABBAGNATO ELOGIA NICCOLO’  DELLA SQUADRA BLU – Ormai siamo agli sgoccioli e presto sapremo il nome di colui o colei che alzerà il trofeo della dodicesima edizione di Amici di Maria de Filippi 2013. Nel frattempo, la nuova direttrice artistica della squadra blu, ovvero l’etoile Eleonora Abbagnato, ha rilasciato una piccola intervista dove parla di questa esperienza televisiva per lei inedita. La danzatrice, giunta in sostituzione di Miguel Bosè, ha speso belle parole nei confronti della conduttrice e di Nicolò, ballerino della (sua) squadra blu.

Di Nicolò Noto, ha detto:

Devo dire che Nicolò ha una gran forza di volontà  ed è molto appassionato alla danza, mi chiede sempre consigli. La prima cosa che mi ha chiesto è stata quella di potergli fare delle lezioni private all’interno della scuola perché non faceva lezioni intera da circa quattro mesi. Era contentissimo della mia presenza nella trasmissione.

eleonora-abbagnato-con-jose-amici-2013

Elogi anche alla conduttrice Maria De Fillipi. Queste le parole dell’etoile italiana:

Mi ha colpito il fatto che Maria De Filippi quest’anno abbia voluto valorizzare la danza. Ad iniziare dalla scelta del fantastico coreografo Giuliano Peparini che conosco da tempo. Maria ci teneva alla mia presenza e mi fa piacere esserci perché è un programma che rispetta la danza, fa parlare di teatro.

Senza nulla togliere alla parole della bravissima Abbagnato, non facciamo un torto a nessuno nel contestare la “valorizzazione” della danza ad Amici 12 che, come nelle moltissime altre edizioni, si è limitata rare volte ad inviate personaggi di spicco da affiancare ai ragazzi in corsa verso la vittoria del programma. Cosa che succede sistematicamente ogni settimana con i cantanti famosi e i ragazzi della categoria canto.

La danza ad Amici passa sempre in secondo piano e, con tutta probabilità, anche quest’anno la premiazione del ballerino vincitore avverrà una/due puntate prima dell’elezione del vincitore della categoria canto (giusto per non far capire su cosa punta realmente Amici).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *