Amici 12: Emanuele Corvaglia debutta il 21 maggio con “Una nuova dimensione”

By on maggio 20, 2013
Emanuele Corvaglia

text-align: center”>Emanuele Corvaglia

Anche Emanuele Corvaglia debutterà con il proprio Ep il 21 maggio in tutti gli store digitali con il nuovo inedito, che farà da lancio all’album, “Una nuova dimensione“. Dopo Moreno, Verdiana e Greta, che stanno scalando la classifica Itunes, Emanuele si presenta con un proprio lavoro prodotto dalla casa discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi e Alberto Salerno. L’ex concorrente di Amici, eliminato durante la terza puntata con Angela Semerano, ha dato la notizia tramite il proprio profilo facebook:

“A breve uscirà il mio EP e spero tanto che vi piacca…il vostro Ema”

Ora c’è anche la data, quella del 21, la stessa che vede l’uscità del primo album di Greta Manuzi ancora in gara nel serale. Mara Maionchi ha sempre apprezzato le qualità di Emanuele che non l’ha lasciato scappare proponendogli un contratto discografico subito dopo la sua eliminazione dal serale.

emanuele-corvaglia-accede-al-serale

Nonostante l’eliminazione prematura dal serale, Emanuele è stato uno dei protagonisti di questa dodicesima edizione di Amici oltre che per il suo talento, anche per la sua personalità che ha colpito tutti gli addetti ai lavori, tra cui Maria De Filippi, con Mara Maionchi che ha deciso di produrlo con il suo primo Ep “Emanuele Corvaglia” con “Una nuova dimensione” singolo di debutto. Emanuele ha già scalato la classifica Itunes dei singoli con “Non importa dove”, brano inserito nella compilation “Amici 2013” tra i più apprezzati dal pubblico. Ora c’è scalare la classifica degli album che sta vedendo il grande successo di Moreno con “Stecca” e Verdiana con “Lontano dagli occhi” rispettivamente terzo e quattordicesima senza dimentica Greta con “Solo rumore” che debutterà, come Emanuele, il 21 maggio ed è già alla ventisettisema posizione grazie agli ordini avuti.

Emanuele, intanto, ha voluto ringraziare tutti coloro che lo seguono tramite facebook:

“Sono felice di avere delle persone che mi sostengono sempre… che non mi abbandonani. Io non mollerò mai la musica, per me ma anche per voi, e sapete perchè? Perchè ho qualcosa da dire, voglio emozionare, voglio cullarvi con la mia musica, arvi tornare il sorriso e consolarvi quando magari siete triste. Sono una persona molto timida ma solo con la musica riesco davvero a sciogliermi. Chi è entrato nel mio mondo mi ha capito, e vi faccio i complimenti perchè ancora adesso io non mi sono capito…”

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *