Amici 12, la finale: Greta Manuzi dopo il talent-show sogna di cantare a San Siro

By on maggio 30, 2013
Greta Manuzi

text-align: justify”>Greta ManuziLa cantante Greta Manuzi, insieme ai suoi compagni di avventura, Moreno, Verdiana e Nicolò, si contenderà la vittoria della finale della dodicesima edizione del talent più famoso d’Italia, Amici di Maria De Filippi, in onda sabato 1 giugno in diretta su Canale Cinque. Durante la conferenza stampa di mercoledì 29 maggio, la cantante si dichiara felicissima e fierissima del suo disco dal successo inaspettato. È stata una bella conquista, ma la cantante ventunenne di Cesena resta con i piedi per terra e spera di poter cantare tutte le canzoni del disco su ogni palco, da quelli delle sagre paesane a quelli dei grandi stadi come San Siro, perché ogni palco per lei è sacro. Riguardo l’esperienza nel talent show dice: “Ho imparato a credere più in me stessa e conto fino a dieci prima di dire la mia, cosa che prima non riuscivo assolutamente a fare”. Sia Greta che gli altri 3 finalisti, sono apparsi molto fermi su quello che vogliono fare della loro vita una volta usciti dalla scuola, ma con una maturità sviluppata che a ragazzi della loro età, fa molto onore.

Alla curiosa domanda riguardante il fatto di indossare per la finale lo stesso colore di tuta (nero) che indossava il suo direttore artistico, Emma, che prima fu anche di Alessandra Amoroso anch’essa vincitrice, risponde divertita: “Potrò continuare a portare avanti l’onore della maglia nera, oppure terminerà tutto qui!”.

greta-manuzi1

Le viene anche detto di somigliare per certi versi alla stessa Emma e lei ribatte soddisfatta: “Siamo molto simili, anche per il taglio di capelli rasato ad un lato che anche lei aveva tempo fa, però nello stesso tempo siamo molto diverse”. Il percorso di Greta all’interno della scuola è stato caratterizzato, soprattutto nella prima fase, da incomprensioni con l’insegnante di canto Grazia Di Michele, che però con il passare del tempo si è ricreduta sul talento della ragazza, tanto da vederla arrivare dritta in finale.

Greta si ritiene una ragazza ricca di emozioni, infatti mentre canta cerca di scavare nella propria persona, nei propri ricordi, con lo scopo di emozionare gli altri. Nel caso uscisse vincitrice dalla finalissima di Amici di sabato, ha risposto sinceramente a come spenderebbe i soldi della vittoria, che ricordiamo essere 150’000 euro: “Vorrei rilassarmi un po’, facendo un viaggetto all’estero, magari in Thailandia; e soprattutto vorrei aiutare i miei genitori e dedicherei loro la vittoria perché mi hanno tanto sostenuta e avendo io altri due fratelli un aiutino in più non farebbe male!”.

In bocca al lupo a Greta per la finalissima di sabato 1 giugno.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *