Amici 12: Ronan Keating, Malika Ayane e Virginia Raffaele, tra gli ospiti della finale di domani

By on maggio 31, 2013
foto di ronan keating

text-align: center”>foto di ronan keating

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: TUTTI GLI OSPITI. Tutto è quasi pronto negli studi romani, per la finale di domani sera della dodicesima edizione di Amici. Proprio in queste ore arrivano le conferme sui nomi dei vari ospiti, che si esibiranno con i quattro finalisti: Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò. Approderà al talent di Maria De Filippi : Ronan Keating. Il cantante irlandese, conferma attraverso il suo account twitter, la presenza alla trasmissione del sabato sera di Canale5. “Exicted to be performing on @AmiciUfficiale this Saturday. Rome here I come”. Keating, già nel 2006, scelse una delle finaliste di quella edizione di Amici: Rita Comisi, dandole la possibilità di duettare sulle note del singolo All over again. Non è da escludere che torni nuovamente ad esibirsi con quel testo, in duetto con una delle due finaliste di quest’anno. Oltre a Keating approda ad Amici: Malika Ayane. La cantante, reduce dalla sua partecipazione a Sanremo, è ancora in fase di promozione per il suo terzo album Ricreazione, uscito nel 2012 ma riedito dopo il Festival con l’aggiunta dei due brani presentati a Sanremo: E se poi e Niente. La Ayane, inoltre, domenica scorsa ha avuto il privilegio di cantare l’Inno d’Italia allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della finale di Coppia Italia tra Roma e Lazio.

foto-logo-amici

Per i momenti musicali previsto l’arrivo di Daniela Dessi. La soprano italiana, che ha da poco smesso i panni della Turandot di Puccini, farà irruzione, con il suo grande talento, sul palco del talent show di Canale5. Previsto inoltre l’arrivo di Gary Go. Il cantautore e musicista britannico, che lo scorso anno partecipò al Festival di Sanremo, accompagnando Emma sulle note di If paradise is half as nice, traduzione inglese de Il paradiso di Patty Pravo, nel 2012 ha pubblicato due brani con il dj italiano Benny Benassi : Cinema e Close to me. Quanto al momento comico, che la scorsa settimana fu curato da Giorgio Panariello, per la finale sarà affidato a Virginia Raffaele. La comica romana, che grande successo ha riscosso nel corso dell’ultima edizione di Quelli che…, tornerà ad Amici, dove è già stata ospite l’anno scorso, in occasione della finale all’Arena di Verona, nei panni di Belen Rodriguez. Quest’anno potrà vantare su un vasto repertorio e scegliere di imitare la neo igienista dentale Nicole Minetti, la fidanzata di Silvio Berlusconi: Francesca Pascale, oppure l’ex sottosegretario alle pari opportunità Michaela Biancofiore. Maria De Filippi è pronta a battere tutti i record d’ascolto, di un’edizione che ha sempre sbaragliato la concorrenza.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *