Amici 13: dal 3 giugno partono le nuove selezioni

By on maggio 15, 2013
foto amici di maria de filippi

text-align: center;”>foto amici di maria de filippi

AMICI 13 – Ancora non è finita la dodicesima edizione che già si parla della nuova. La trasmissione condotta e ideata da Maria De Filippi è ormai diventata un cult della televisione italiana, e quest’anno, nonostante la mancanza della diretta del serale (finale esclusa), Amici ha dimostrato di essere ancora apprezzato e seguitissimo dal pubblico. Complice anche la presenza, per la prima volta, dei coach delle squadre bianche e blu, individuati da Maria De Filippi in Emma Marrone e Miguel Bosè. Quest’ultimo, comunque, per le ultime puntate ha lasciato il posto a Eleonora Abbagnato

Mentre tutti si chiedono chi sarà il vincitore o la vincitrice della dodicesima edizione di Amici, ecco che il programma ha già lanciato la chiamata per l’edizione numero tredici. Dal 3 giugno prossimo, infatti, partiranno le selezioni per prendere parte al programma che ha portato fortuna a diversi artisti come Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Marco Carta.

foto-amici-12

La produzione ha già fatto sapere che non saranno accettati oltre 1.500 ragazzi al giorno. Occhio anche agli orari per presentarsi, perchè potranno accedere ai provini per entrare nella scuola di Amici solo i cantanti che saranno in loco dalle 9 alle 17. Per i ballerini, in particolare, nessuna distinzione di genere (hip hop, classico, moderno, ecc.) e provini che si terranno fino all’8 giugno presso gli Studi Elios di Roma, in via Tiburtina 1361.

La produzione di Amici ha anche ricordato che ai casting potranno presentarsi ragazzi e ragazze compresi tra i 18 e i 26 anni e che non si potrà accedere alle selezioni più di una volta per la stessa edizione. A questo punto il sogno di tanti ragazzi potrà realizzarsi. A loro non resta che augurare In bocca al lupo!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. rossella

    maggio 15, 2013 at 13:14

    Anche se e’ un programma che non amo penso che alla fine sarebbe brutto interrompere un progetto che ogni anno incuriosisce un sacco di giovani. Vedo che i casting sono sempre saturi: c’e’ grande attesa!
    Sono certa che la diretta giovera’ alle ultime puntate. Ho sentito dei rumors sulla possibilita’ di una finale al Circo Massimo: sarebbe l’ideale! Un ottimo traino per la prossima edizione.
    Penso che Amici abbia offerto uno spettacolo molto coerente. A me non piace questo tipo di musica ma i testi sono talmente tanti da fornire una vera e propria antologia della cultura contemporanea. Penso che i programmi della De Filippi siano veramente geniali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *