Amici: torna Cassandra De Rosa con “Splendido”. Dal 31 maggio su Itunes e in radio

By on maggio 30, 2013
Cassandra De Rosa

text-align: justify”>Cassandra De Rosa

Nuovo lavoro discografico per l’ex allieva di Amici De Filippi Cassandra De Rosa, concorrente della settima edizione in cui vinse Marco Carta. Dal 31 maggio la cantante toscana sarà in radio con il nuovo singolo “Splendido”, disponibile su tutti gli store digitali tra cui Itunes. Il brano è autoprodotto dalla stessa Cassandra e distribuito da Warner Music, scritto dagli autori Oscar Angiuli e Fabio Campedelli con l’arrangiamento di Daniele Teodorano. Il singolo sarà accompagnato dal video che uscità a breve ed è stato girato interamente a Chicago , ripreso e montato da Matteo Poddie. Una nuova sfida, quindi, per una delle cantanti più talentuose e apprezzate uscite da Amici che si sfiderà nelle classifiche con Moreno, Greta, Verdiana, Emanuele che in queste settimane hanno pubblicato i nuovi singoli e album e stanno scalendo la classifica Itunes.

cassandra-de-rosa-book

“Splendido – racconta Cassandra – è stato il mio tormento e il mio silenzio. Splendido è colui che ha distrutto il significato “amore”. Splendido è anche colui che mi ha reso donna, con qualche ansia in più, ma donna! Splendido è quella storia della quale ti ricorderai sempre nel bene e nel male. E adesso che mi giro indietro e penso in modo ‘indifferente’, credo che ‘str…’ sia una parola detta con rabbia e quindi preferisco chiamarlo Splendido”

Queste sono le parole di Cassandra per l’uscita del suo ultimo lavoro discografico. Dopo la sua partecipazione di Amici, la cantante fiorentina di strada ne ha fatta con due album all’attivo “Gocce in mare aperto” e “Semplicemente…sole”, poi tanto lavoro per il nuovo album che uscirà a breve. Ad Amici venne apprezzata soprattutto per la sua voce e il suo carattere, e non ha nulla da invidiare ai colleghi come Marco Carta, Roberta Bonanno, Emma e Alessandra Amoroso. Cassandra è anche molto attiva nel sociale, infatti è impegnata a 360° nelle varie manifestazioni promosse da Unicef e Telethon

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *