Annalisa Scarrone, tour 2013: le prime date

By on maggio 3, 2013
Annalisa Scarrone Tour 2013

text-align: center”>Annalisa Scarrone Tour 2013

ANNALISA SCARRONE, TOUR 2013 – Il tour 2013 di Annalisa Scarrone, che la porterà in diverse città d’Italia, comincerà proprio oggi, 3 maggio, facendo le primissime performance al Teatro Nazionale di Milano; mentre il 5 maggio, all’Auditorium Parco della Musica. Queste, le due date dell’Anteprima Tour organizzato da F&P Group. Non solo cavalli di battaglia, durante i suoi concerti, come Diamante lei e luce lui o come Senza riserva; il talento di Amici, infatti, canterà anche Scintille e Non so ballare, i brani presentati a Sanremo 2013 (che, almeno nella gara canora, non le hanno portato tanta fortuna); Alice e il blu, presentata per la prima volta a Domenica In; e tutti i brani del suo ultimo album. Nel suo viaggio in giro per la penisola, l’accompagnerà la sua band, formata da Daniel Bestonzo (esperto di tastiere), Giuseppe Calamosca (alle tastiere e al trombone), Philipp Mer (batterista), Valerio De Paola (chitarrista) e Andrea Lombardini (bassista).

annalisa-scarrone-alessandra-amoroso

L’IMPORTANZA DI “NON SAPER BALLARE” – Annalisa tiene davvero tanto al disco Non so ballare, perché grazie ad esso è riuscita a raccontare alla gente i suoi limiti, a spiegare che la compostezza che la caratterizza non è altro che una copertura per nascondere perfettamente tutte le sue debolezze, e una timidezza che, sin da bambina, non l’ha mai abbandonata: “Con il titolo Non so ballare – ha spiegato a Vero Tv – voglio palesare tutti i miei limiti e la voglia di superarli. La gente deve accorgersi delle proprie debolezze, cercando di farle diventare degli stimoli per migliorarsi giorno dopo giorno”. Importante, anche il significato della canzone Scintille: “Sono molto affezionata a questo brano, perché non è per nulla banale, mi ha fatto scoprire un mondo musicale diverso, che però non cozza con tutte quelle cose che mi piacciono fare. Cantare Scintille, mi permette di fare ogni volta un viaggio dentro me stessa”.

UN SOLD OUT DOPO L’ALTRO? – Le auguriamo che il tour 2013 faccia ogni volta sold out, e che lei continui a seguire la stessa strada, ovvero quella che le permette di mostrarsi sempre come una ragazza umile, con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Voi andreste mai a un concerto di Annalisa Scarrone?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

One Comment

  1. rossella

    maggio 3, 2013 at 21:09

    Non conoscevo Annalisa Scarrone; ho avuto modo di vedere qualche sua esibizione: una, se non sbaglio, a Una voce per Padre Pio e poi a Sanremo. Mi e’ piaciuta soprattutto in un’ intervista che ha rilasciato a Marcello della piazza de I fatti vostri.
    Mi e’ sembrata molto franca!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *