Anticipazioni Un posto al sole, oggi 2 maggio: doppio appuntamento questa sera alle 20.10

By on maggio 2, 2013

text-align: justify”>Un Posto al Sole Rai3Dopo un cambio di programmazione in casa Rai, dove tutte le trasmissione di Raitre hanno dovuto, nella giornata di ieri, lasciare spazio al Concertone del Primo maggio che, da oramai ventiquattro anni celebra la Festa dei Lavoratori, torna quest’oggi l’appuntamento con Un posto al sole, la soap opera made in Italy che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. Questa sera, dunque, per sopperire alla mancanza di messa in onda di ieri, nel palinsesto della terza rete Rai sono state programmate ben due diversi episodi della soap opera Un posto al sole, che dà appuntamento ai suoi fedelissimi telespettatori già a partire dalle ore 20.10. Vediamo dunque insieme cosa succederà nelle puntate di oggi, 2 maggio, di Un posto al sole, le puntate numero 3738 e 3739: Silvia (Luisa Amatucci) dopo la sua seduta di terapia, decide di tentare un riavvicinamento con Michele (Alberto Rossi). Ignara del tradimento del giornalista, Silvia, dopo aver invitato il suo ex compagno a cena, e avergli chiesto di rimanere anche per il post cena, si ritroverà a dover gestire il rifiuto dell’amato.

Questo grave gesto di Michele, ovvero aver rifiutato un riavvicinamento, manderà Silvia in crisi e le farà perdere ogni progresso fatto anche grazie alla terapia, facendola chiudere sempre di più in se stessa. Dal canto suo, però, Michele, sarà preso dai sensi di colpa e si ritroverà a fare i conti con le aspettative della figlia Rossella (Giorgia Gianetiempo). Un’altra coppia in crisi è sicuramente quella formata da Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro). La ragazza, dopo aver fatto il test di gravidanza ed aver scoperto, con sua grande sorpresa, di essere incinta, ha dovuto affrontare il ‘no’ del suo compagno Filippo che, dopo la brutta esperienza passata, ha deciso di non volere più figli. La reazione di Serena all’annuncio di Filippo non è stata di certo entusiasmante, visto che la ragazza pensava di portare una bella notizia alla coppia, che è prossima anche al matrimonio. Serena, infatti, non si sente parte di una coppia ed ha urlato in faccia a Filippo di essere trattata solo come un soprammobile o una statuina da portare al ristorante. Filippo, dal canto suo, le ha fatto notare di non poter sapere quale dolore lui continui a provare dopo la morte di suo figlio e come non ci sia nulla in grado di poterlo anche solamente alleviare. Riuscirà la coppia a superare questo ostacolo che sembra insormontabile e a ritrovare un po’ di serenità?

Mentre Serena e Filippo discutono di un figlio ‘non voluto’, in Terrazza c’è invece una coppia che sta cercando in tutti i modi di concepire una creatura. Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti), infatti, tornano dal loro viaggio a Londra ma il primo tentativo di fecondazione assistita non è andato a buon fine ed entrambi vivranno un momento molto difficile. La maternità mancata farà nuovamente cadere Arianna in una situazione instabile? Nel frattempo Viola (Ilenia Lazzarin) per stare vicino al suo amato Eugenio (Paolo Romano) rinuncerà a molte offerte di lavoro. Questo creerà molta preoccupazione in Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) che vedranno la giovane sempre più affaticata e sacrificata per stare al fianco del suo magistrato. Ornella, da buona mamma, prenderà allora il coraggio a due mani e andrà a parlare con Nicotera della situazione che si è venuta a creare. Cosa deciderà il pm antimafia?

L’appuntamento con la doppia puntata di Un posto al sole è per questa sera, 2 maggio, alle ore 20.10, su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *