Antonella Clerici: “In tv non c’è più tempo per la sperimentazione. La terra dei cuochi da venerdì vi stupirà”

By on maggio 9, 2013
foto di antonella clerici a la terra dei cuochi

text-align: center”>foto di antonella clerici a la terra dei cuochi

ANTONELLA CLERICI SU LA TERRA DEI CUOCHI. Se c’è una cosa che va riconosciuta ad Antonella Clerici è la determinazione e la grinta nel portare avanti i progetti nei quali crede, anche quando non viaggiano in buone acque. È questo il caso de La terra dei cuochi, il cooking show di Rai1 che ha debuttato venerdì 26 Aprile. La trasmissione, l’ennesima ai fornelli, non ha totalizzato dei buoni indici di ascolto nelle due puntate finora in onda, fermandosi ad un 13% di share. Un risultato abbastanza basso per una prima serata di una rete ammiraglia, anche se a dirla tutta, è questo il trend delle varie produzioni di intrattenimento di Rai1 dell’ultimo periodo. La Clerici non si demoralizza e dai fornelli de La prova del cuoco, lancia vari appelli ai telespettatori invitandoli a seguire lo show del venerdì , che stando a quanto dichiara, dovrebbe entrare nel vivo, con vari colpi di scena, a partire da domani sera. Qualche giorno fa, in cucina con Anna Moroni, aveva sottolineato: “Il venerdì sera c’è La terra dei cuochi, vedrai quel gioiellino lì da venerdì come andrà bene. Io lavoro sulle cose piano piano, le cose nuove vanno lavorate. Anche noi abbiamo fatto un anno di conoscenza e di rodaggio e poi ci hanno messo al mezzogiorno. Ma tutte le cose nuove soprattutto adesso vanno testate. Ormai non c’è più tempo per niente, tutto subito in tutte le cose della vita, invece aspettate!”. E nella stessa giornata aveva poi proseguito: “Io credo di aver fatto un buon prodotto ed è quello che conta. Nel senso che chi non fa mai niente non sbaglia mai, e non fa mai le cose. Facciamo sempre le stesse cose tutta la vita. Poi chi ha la mia età a maggior ragione deve provare, perché i giovani se sbagliano poi sono all’inizio, alla mia età insomma, ho una carriera alle spalle che giustifica anche, come dire, la sperimentazione. I talent non a caso durano tante puntate perché devi creare un’affezione”.  Bisogna per lo meno dare atto alla Clerici di non tirarsi indietro di fronte alla sperimentazioni di nuovi linguaggi e formati. Forse non saranno quelli giusti, e nemmeno poi così innovativi, ma almeno ci prova.

foto-studio-la-terra-dei-cuochi

La bionda conduttrice, non si è di certo fermata qui e con la spontaneità e la sincerità che la contraddistinguono, ha proseguito anche nella puntata di ieri de La prova del cuoco, a recensire positivamente la sua nuova creatura televisiva. La Terra dei cuochi venerdì con grandi novità. Si entra nel vivo della gara. Abbiamo fatto due puntate di introduzione, quello che si dice kick off in gergo, e poi invece adesso inizia la gara vera e propria con tante cose nuove”.  Ha ribadito poi, qualora fosse sfuggito a qualcuno, l’invito alla visione dello show: “Vorrei ricordare, venerdì, semmai ve ne fosse bisogno, La terra dei cuochi. Mi raccomando, ci sono un sacco di novità. Le prime due puntate erano un po’ propedeutiche alla conoscenza dei ragazzi. Adesso si fa sul serio”. Fino a questo momento la trasmissione non è sembrata così innovativo e originale come ci si aspettava, risultando la copia di vari formati già visti; staremo a vedere se a partire da domani sera Antonellina con il suo gruppo autorale sapranno stupirci positivamente. Appuntamento domani alle 21.10 su Rai1 con la terza puntata de La terra dei cuochi.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. Salvo

    maggio 9, 2013 at 14:42

    Non vedo l’ora che arrivi domani sera per vedere questi cambiamenti. Spero proprio che Antonella Clerici riesca a stupire il pubblico visto che fino ad ora sembrava un pò un’altra persona a La terra dei cuochi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *