Ballarò, anticipazioni 28 maggio: torna Pier Luigi Bersani

By on maggio 28, 2013
bersani torna a ballarò

text-align: center;”>bersani torna a ballarò

BALLARO’ torna con il consueto appuntamento del martedì sera anche oggi 28 maggio alle ore 21,05 su Rai Tre e nella puntata odierna è previsto un grande ritorno: quello dell’ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani. Prima criticato e osteggiato, oggi quasi compianto dopo la sferzata del centrosinistra che ha voluto abbracciare l’ipotesi da sempre contestata da Bersani del Governissimo col Pdl, l’ex segretario sarà intervistato da Giovanni Floris durante la puntata di stasera in cui Bersani potrà dire la sua sulla situazione italiana e su quello che sarebbe potuto essere e non è stato del Governo dell’Italia.

BALLARO’ si occuperà inoltre delle elezioni amministrative e dei risultati che vedono, come ribadito a più voci nei programmi post voto, un abbassamento sostanziale delle preferenze al Movimento 5 stelle che esce dai ballottaggi ma soprattutto il trionfo dell’astensionismo, quasi a voler rivendicare una totale inutilità della scelta alle urne. Si parlerà soprattutto del tanto atteso ballottaggio di Roma tra Ignazio Marino e il sindaco uscente della Capitale Gianni Alemanno, in una contesa che vede già vincente il candidato del Partito Democratico a scapito del sindaco uscente.

bersani-a-ballaro

In questo panorama politico sempre più deludente e poco partecipe si tornerà inoltre a parlare dell’economia dell’Italia, dell’Europa e dei conti degli italiani, grazie anche all’ausilio degli ospiti in studio. Giovanni Floris ospiterà infatti   il sottosegretario al lavoro e politiche sociali Carlo Dell’Aringa, Mara Carfagna del PdL, Pippo Civati del PD, l’imprenditrice Antonella Nonino, la segretaria generale dello SPI-CGIL Carla Cantone, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura l’imperdibile copertina di Maurizio Crozza, appuntamento ormai consolidato nel dibattito serale di Ballarò.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *