Barbara D’Urso: “Tornare al Grande Fratello? Non direi di no”

By on maggio 4, 2013
foto conduttrice barbara d'urso

text-align: center;”>foto conduttrice barbara d'urso

BARBARA D’URSO tornerebbe a condurre il Grande Fratello? Sembrerebbe proprio di sì, almeno secondo quanto riportato da un’intervista comparsa sul blog Menti informatiche. 56 anni e non sentirli affatto, la D’Urso ha appena pubblicato il suo libro Ecco come faccio, realizzato assieme al medico suo amico Nicola Sorrentino e nel quale la conduttrice di Domenica Live ha raccontato i segreti del suo fascino“Al momento ho altri progetti, ma se mi proponessero il reality non direi di no, è stato uno dei programmi che ho amato di più”, ha sottolineato Barbara, più volte al centro di controversie sul suo operato durante la sua trasmissione pomeridiana, non ultima quella con Milly Carlucci. Delle sue colleghe, però, ha stima. Sono “donne che ammiro e che hanno la mia solidarietà. Apprezzo molto Maria De Filippi, Rita Dalla Chiesa e Raffaella Carrà”. Acclamata da alcuni, contestata da altri, la D’Urso sembra snobbare le critiche e prosegue senza sosta il suo lavoro sulle reti Mediaset.

Domenica Live è il suo programma, questo è chiaro. Dopo aver intervistato Silvio Berlusconi ha ammesso di avere un nuovo sogno da inseguire: quello di avere in trasmissione il figlio Pier Silvio, vicepresidente Mediaset“Il mio programma è un contenitore che dura cinque ore e che dedica ampio spazio alla politica, alla cronaca, all’intrattenimento e al gossip. Soprattutto politica e attualità sono argomenti molto caldi – ha proseguito Barbara D’Urso –. E’ per questo che assieme alla redazione e ai giornalisti di Videonews cerchiamo di trattare il tutto con molta attenzione e con un linguaggio semplice”.

foto-barbara-d-urso

Qualcuno si chiede come faccia Barbara D’Urso ad affrontare i servizi della sua trasmissione. Lei risponde: L’importante è non prendere mai posizione, al fine di poter analizzare obiettivamente la situazione in trasmissione, anche se a volte alcune storie toccanti mi suscitano delle emozioni e non riesco a mantenere il giusto distacco professionale. Su questo più volte è stata al centro di polemiche, sul web e sui media, ma lei riesce ad affrontare tutto perché è “istintiva, empatica, ricettiva”. E anche piena di energia, tanto più che nel suo libro parla proprio di questo. Ho raccontato ciò che mi fa stare bene, il mio stile di vita e il mio modo di stare in forma”, anche se nel cassetto ci sono già altre idee per una nuova pubblicazione sulla quale non vuole anticipare nulla.

E a proposito di diete non si può dimenticare l’esperimento a Domenica Live con Orietta Berti, Paolo Villaggio, Platinette e la cuoca Simona“Mi auguro che i concorrenti riusciranno a stare meglio fisicamente perchè da questo dipende anche il benessere psichico – ha detto Barbara D’Urso -. Sono seguiti da grandi professionisti e sono sicura che grazie alla volontà e all’impegno otterranno degli ottimi risultati”. Ok, la D’Urso si mantiene in forma, ma un piccolo ritocchino non lo farebbe? Sono contraria agli interventi chirurgici troppo invasivi, anche se penso che alcune piccole correzioni possono aiutarti a essere più sicura e stare meglio con te stessa. Al momento, però, mi piaccio così”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. rossella

    maggio 4, 2013 at 14:33

    Per me e’ la piu’ brava. Trovo bello il fatto che l’azienda continui a considerare interessante il suo lavoro. Mi piace perche’ ha tutti gli strumenti per sbancare l’auditel, ni riferisco alla sua esperienza di attrice, eppure quando apre il suo bagaglio lascia emergere l’aspetto cabarettistico. Della serie: ma davvero prendi sul seri quello che dice la D’Urso? E’ geniale e si muove in perfetta sintonia con il senso della televisione commerciale. Si vede che conosce il modello americano. Non rinnovarle il contratto sarebbe discutibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *