Benvenuti a tavola 2, Elena Starace in esclusiva a Lanostratv.it: “Non ci è stato ancora comunicato se ci sarà una terza stagione ma lo speriamo tutti”

By on maggio 29, 2013
Elena Starace Intervista

text-align: center”>Elena Starace Intervista

ELENA STARACE, INTERVISTA – Dal 2012 fa parte del cast della fiction “Benvenuti a tavola” e proprio grazie a questa produzione Taodue, dedicata al mondo culinario, ha trovato la notorietà presso il grande pubblico: Elena Starace, classe 1989, è una giovane e promettente attrice italiana, che prossimamente vedremo anche nel cast della serie tv “Gomorra”.

Elena Starace in “Benvenuti a tavola 2” (leggi QUI il riassunto dell’ottava puntata) interpreta Giovanna Perrone: la ragazza è la figlia più giovane di Paolo (Giorgio Tirabassi), e si è trasferita con la famiglia da un piccolo paese del sud nel quale viveva – Pollica – ad una grande metropoli come Milano. All’inizio divisa tra studio e lavoro al ristorante, oltre che impegnata tra occupazioni studentesche e iniziative nei centri sociali; fino a poco tempo fa non aveva ancora conosciuto l’amore. Nel corso di questa seconda stagione però, un incontro casuale le ha fatto cambiare completamente la visione della vita, quello con il calciatore della Primavera del Milan, Ivan, interpretato da Federico Costantini.

Ora che “Benvenuti a tavola 2” sta per volgere al termine abbiamo rivolto alcune domande ad Elena Margaret Starace, per scoprire qualcosa di più su questa esperienza, ma anche sul suo futuro professionale. Ecco cosa ha raccontato l’attrice napoletana al nostro blog.

margaret-starace2

Benvenuti a tavola 2 sta per concludersi, potresti tracciare un bilancio della tua seconda esperienza sul set di questa fiction?

Il bilancio è del tutto positivo, sia per quanto riguarda il rapporto con i miei colleghi vecchi e nuovi sia per il lavoro sul mio personaggio, Giovanna Perrone.

A livello professionale, quanto e in che modo è cambiata la tua vita dopo che hai intrapreso questa avventura a partire dallo scorso anno?

Grazie a questa esperienza ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione e del cinema e devo dire che fino ad ora ne sono entusiasta. Ho avuto modo di conoscere delle persone fantastiche, dei veri professionisti dai quali sto imparando davvero tanto.

Parlando dei tuoi colleghi sul set, sembrate un gruppo molto equilibrato, tra “veterani” e nuovi volti: quali sono i rapporti con loro?

Sono nate delle belle e profonde amicizie e questo è il dono più grande che potessi aspettarmi da quest’esperienza. Ci divertiamo, ci confidiamo, c’è molto sostegno e molta fiducia. Sono stata tanto fortunata.

Potresti raccontarci un aneddoto che ricordi in particolar modo accaduto nel corso delle riprese?

Ricordo un periodo in cui avevo un problema personale e tutti, ma davvero tutti, dagli attori, ai truccatori, al regista, alla produzione, mi prendevano da parte per darmi consigli, per ascoltarmi e sostenermi. E’ un bel ricordo per me…tutte queste persone che conosci da così poco che ti dimostrano stima e affetto. Mi hanno dato molta forza.

Pensi che in Italia ci siano possibilità per i giovani attori che si avvicinano al mondo della recitazione? Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere la tua stessa strada?

Consiglio di entrare in una buona Accademia e impegnarsi nello studio, quando ci si sente pronti bisogna trovare un agente e iniziare a fare provini.

Cosa vedi nel tuo futuro professionale? In che ruolo ti piacerebbe recitare prossimamente?

Ho appena interpretato un bel ruolo in ‘Gomorra La Serie‘, una produzione della Fandango e della Cattleya che andrà in onda su Sky Cinema 1, La7 e in quaranta Paesi in Europa a partire dal 2014. Ho avuto modo di essere diretta da Stefano Sollima e Francesca Comencini, sarei lieta e onorata di lavorare ancora con loro.

Quale pensi che sia il segreto per il successo di una serie televisiva nel nostro paese? E i punti di forza di Benvenuti a tavola?

E’ una fiction per famiglie, è divertente e può contare su un cast di attori eccellenti.

Che tu sappia è prevista una terza stagione?

Non ci è stato ancora comunicato ma lo speriamo tutti, non vediamo l’ora di tornare a lavorare e a divertirci insieme.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *