Benvenuti a tavola 2, Fabio Troiano è Emilio

By on maggio 23, 2013
Fabio Troiano scheda personaggio

text-align: center”>Fabio Troiano scheda personaggio

BENVENUTI A TAVOLA, PERSONAGGI: FABIO TROIANO E’ EMILIO – Le nove puntate della seconda serie di “Benvenuti a tavola” stanno per concludersi: la settima infatti, è stata trasmessa martedì scorso (QUI il riassunto), e ci ha svelato qualcosa di più sul personaggio di Emilio, interpretato dall’attore torinese Fabio Troiano (in queste settimane impegnato anche su Rai 2 con la conduzione del talent musicale “The Voice of Italy”).

Benvenuti a tavola 2, Fabio Troiano – Tra le new entry di questa nuova stagione della fiction culinaria prodotta da Taoudue troviamo Fabio Troiano (Emilio) e Vanessa Incontrada (Irene): e sono stati proprio questi nuovi personaggi a portare un’ondata di novità alla trama. La relazione tra i due è piuttosto complicata ed è partita in maniera del tutto differente; Emilio cercava di aiutare Renato (Antonio Catania) a conquistare Irene; mentre quest’ultima spingeva l’amica Maddy (Marianna De Martino) tra le braccia di Emilio. Presto però i nostri protagonisti si renderanno conto dei loro reali sentimenti. Scopriamo meglio ciò che succederà al maldestro cameriere aspirante attore, Emilio; aggiungendo anche qualche notizia biografica sull’interprete di questo simpatico personaggio, Fabio Troiano.

 

benvenuti-a-tavola-emilio-e-irene

Emilio è il cugino di Paolo (Giorgio Tirabassi), giunto a Milano per sfondare come attore: aiuta la famiglia al ristorante ma non è bravo ne come cameriere ne nell’affrontare i provini. Dopo aver vissuto inizialmente a casa dei parenti, viene cacciato di casa e grazie ad Irene trova una sistemazione presso la stessa abitazione dell’amica e collega Maddy. La sua simpatia, unita a una buona dose di faccia tosta che lo spinge spesso a mentire per ingigantire la realtà, gli permettono di conquistare con facilità le donne: Maddy, ora cameriera del Meneghino e aspirante modella, e Irene, impegnata come cuoca dai Perrone e sua preziosa confidente. Emilio crede di essere innamorato di Maddy, ma proprio quando riesce a conquistarla si rende conto di provare qualcosa per Irene, fino a quel momento rimasta in disparte. Riuscirà a riconoscere i suoi veri sentimenti? Quale delle due donne sceglierà?

Fabio Troiano è un attore torinese, classe 1974: diplomatosi nel 2000 presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino, ha esordito in televisione presso il programma per bambini Melevisione, su Rai 3. Oltre a molti ruoli cinematografici che lo hanno visto lavorare con alcuni grandi registi italiani, Troiano ha preso parte a numerose fiction e produzioni televisive. Il ruolo sul piccolo schermo che lo ha consacrato presso il grande pubblico, è stato quello del tenente Daniele Ghirelli all’interno della fiction  “RIS – Delitti imperfetti”. Fa parte del cast di “Benvenuti a tavola” da questa seconda stagione e da qualche settimana è impegnato nella conduzione del nuovo talent-show musicale di Rai 2, The Voice of Italy (anche se molto probabilmente non sarà riconfermato per la nuova edizione prevista per settembre).

L’appuntamento con l’ottava e penultima puntata di “Benvenuti a tavola 2” è fissato sugli schermi di Canale 5 per il prossimo martedì, 28 maggio, in prima serata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *