Benvenuti a tavola 2, il riassunto della quinta puntata

By on maggio 8, 2013
Benvenuti a tavola 2- riassunto quinta puntata

text-align: center”>Benvenuti a tavola 2- riassunto quinta puntata

BENVENUTI A TAVOLA 2RIASSUNTO QUINTA PUNTATA – Ieri sera, martedì 7 maggio 2013, è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata di “Benvenuti a tavola 2” , diretta da Lucio Pellegrini. Le avventure delle famiglie Conforti e Perrone sono state seguite da 3.073.000  spettatori ottenendo l’11,88% di share.

Benvenuti a tavola 2 – Nel cast della serie, oltre a Fabrizio Bentivoglio (Carlo) e Giorgio Tirabassi (Paolo), sono presenti Debora Villa (Elisabetta), Lorenza Indovina (Anna), Antonio Catania (Renato), Vanessa Incontrada (Irene), Fabio Troiano (Emilio), Umberto Orsini (Leone), Marianna De Martino (Maddy),Elena Starace (Giovanna), Achille Sabatino (Filippo), Federico Costantini (Ivan), Alessia Mancarella (Alessia) e Francesco Sferrazza Papa (Federico).

Nei due episodi di ieri, intitolati rispettivamente “La trappola” e “Una bella sorpresa”; abbiamo assistito ad un inaspettato riavvicinamento tra i due protagonisti, avvenuto per “esigenze esterne”: Paolo e Carlo sono stati protagonisti di una divertente messa in scena per aiutare Leone, e successivamente hanno lavorato nella stessa cucina. Vediamo meglio quello che è accaduto.

benvenuti-a-tavola-2-alessia

Episodio 1, “La trappola” – Al Meneghino arriva uno strano cliente per cenare: Paolo da lontano si accorge subito che si tratta di Peppe O’Scamiciato (Massimiliano Gallo), uno spietato strozzino. Quando va ad avvertire Carlo, tutti comprendono che Leone si è indebitato facendosi prestare denaro dal delinquente, e tenendo i famigliari all’oscuro della situazione. Nel frattempo la polizia si è appostata in incognito davanti al ristorante per registrare ogni conversazione e cercare prove di colpevolezza : Paolo e Carlo quindi decidono di fingesti a loro volta strozzini, e spingono O’Scamiciato a Minacciare Leone, provocando l’intervento dei poliziotti e il successivo arresto dell’uomo. Nel corso della stessa serata, i Perrone scoprono, anche a causa della gelosia di Anna nei confronti di Paolo, che Irene è perseguitata dal suo ex che stava per sposare in Spagna, e decidono di fingere che la ragazza si stia per sposare con Emilio.

Episodio 2, “Una bella sorpresa” – Anna viene a sapere da Elisabetta che il matrimonio tra lei e Carlo si trova ad un punto di crisi: la donna quindi decide di aiutarli consegnando a Carlo un buono per una cena romantica presso un prestigioso ristorante milanese, in modo che l’uomo possa farsi perdonare per aver trascurato la moglie. Per permetterglielo però, Paolo è costretto a sostituirlo presso la sua cucina: correndo da una parte all’altra della piazzetta per cucinare sia le sue specialità che le prelibatezze del Meneghino, lo chef riesce a gestire al meglio la situazione, finché non nota l’ispettrice della guida Michelin. Carlo viene avvisato mentre si trova a cena e corre al ristorante per preparare il suo piatto forte; Elisabetta resta da sola ad aspettarlo fino a chiusura, senza che Carlo torni da lei. Elisabetta si sente sempre più trascurata dal marito, e, dopo aver incontrato un suo compagno di classe del liceo, decide di lasciargli il numero di telefono. Nel frattempo Giovanna e Ivan proseguono la loro relazione; mentre Alessia torna in visita dalla Francia accompagnata dal suo nuovo fidanzato, Sal, un ragazzo indiano. Emilio infine, viene cacciato di casa da Paolo dopo che il suo cane mangia la gallina di quest’ultimo; Irene quindi gli trova una sistemazione proprio nell’appartamento nel quale abita già anche Maddy.

l’appuntamento è con la sesta puntata di “Benvenuti a tavola 2”, previsto per martedì 14 maggio a partire dalle 21.10 sugli schermi di Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *