Benvenuti a tavola 2, il riassunto della sesta puntata

By on maggio 15, 2013
Benvenuti a tavola 2 - riassunto sesta puntata

text-align: center”>Benvenuti a tavola 2 - riassunto sesta puntata

BENVENUTI A TAVOLA 2, RIASSUNTO SESTA PUNTATA – Ieri sera, martedì 14 maggio 2013, su Canale 5 è andata in onda la sesta puntata della fiction culinaria “Benvenuti a tavola 2”: la serie prodotta da Taodue, e diretta da Lucio Pellegrini, ha registrato una leggera crescita negli ascolti senza però riuscire ad eguagliare gli ottimi risultati registrati lo scorso anno (3.489.000 telespettatori e 14% di share).

Benvenuti a tavola 2 – Nel cast di questa seconda stagione troviamo Fabrizio Bentivoglio (Carlo Conforti), Giorgio Tirabassi (Paolo Perrone), Debora Villa (Elisabetta), Lorenza Indovina (Anna), Antonio Catania (Renato), Vanessa Incontrada (Irene), Fabio Troiano (Emilio), Umberto Orsini (Leone), Alessia Mancarella (Alessia), Elena Starace (Giovanna), Marianna Di Martino (Maddy), Federico Costantini (Ivan) e Francesco Sferrazza Papa (Federico). Al termine della serie mancano ormai solamente tre puntate: vediamo in dettaglio cos’è successo negli episodi trasmessi ieri sera, “San Valentino” e “Mangiare bene, vivere bene”.

fabrizio-bentivoglio-carlo-conforti

Episodio 1, “San Valentino”: Mentre Irene cerca di aiutare Emilio a conquistare Maddy, riceve l’inaspettata visita di Pedro, il suo ex-fidanzato spagnolo: l’uomo minaccia il parroco e poi fa una scenata in piazza e prende a pugni prima Renato e poi Emilio, che intervengono per difenderla: a risolvere la situazione ci pensa Anna, colpendo il rissoso con una pentola. La giornata di San Valentino si rivela un disastro (quasi) per tutti: Giovanna, lontana da Ivan in ritiro calcistico sul lago, lavora al ristorante, e con lei anche Alessia e il suo nuovo ragazzo Sal. Paolo – impegnato in cucina – regala ad Anna una torta millefoglie, il suo dolce preferito. Carlo infine, manda Renato a comprare un regalo per Elisabetta (un tablet): la donna, stufa della poca attenzione del marito nei suoi confronti, accetta di uscire con un suo amico d’infanzia tornato a Milano, Pietro. I Perrone scoprono di dover pagare 90 mila euro a breve, a causa dell’ipoteca che grava sul loro ristorante, e considerano la possibilità di rientrare a Pollica.

Episodio 2, “Mangiare bene, vivere bene”Anna e le figlie cercano di risolvere la situazione per non essere costrette e rientrare al paese, e Carlo, dopo essere venuto a sapere del libro di ricette (‘Mangiare bene, vivere bene‘) scritto da Paolo, decide di proporlo ad un amico editore di nascosto dall’amico-nemico. Quando Paolo lo scopre decide di andarsene e di non firmare il contratto per mettere in vendita la propria opera, in realtà molto apprezzata dall’editore. Elisabetta continua ad uscire con Pietro, che le regala le attenzioni che il marito non riesce a darle: dopo una cena romantica con vista Duomo, la donna cede alle sue lusinghe e tradisce il marito. Alessia cerca di convincere il padre che Sal è un bravo ragazzo, mentre Giovanna pensa di essere incinta, ma lo nasconde al padre. Emilio cerca di aiutare Renato a conquistare Irene suggerendogli cosa dire, ma questa tattica non si rivela poi così efficace.

Il settimo appuntamento con “Benvenuti a tavola 2” è fissato per martedì 21 maggioalle 21.10 sugli schermi di Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *