Benvenuti a tavola 2: Lorenza Indovina è Anna Perrone

By on maggio 6, 2013
Benvenuti a tavola 2 Lorenza Indovina

text-align: center”>Benvenuti a tavola 2 Lorenza Indovina

BENVENUTI A TAVOLA 2, PERSONAGGI: LORENZA INDOVINA E’ ANNA PERRONE – Domani sera su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della fiction “Benvenuti a tavola”, la quinta (QUI le anticipazioni). La trama raccontata in questa produzione Taodue riguarda alcuni personaggi che avevamo già conosciuto nel corso della prima stagione, che in questo secondo ciclo affrontano nuovi problemi e intrecciano nuove relazioni.

Benvenuti a tavola 2 – Una delle due famiglie protagoniste della serie incentrata sul mondo della ristorazione, quella dei Perrone, si è trasferita da Pollica a Milano, per aprire un ristorante di gestione famigliare. Nel corso degli ultimi sviluppi della vicenda, dopo la gioia per la stella Michelin della quale il locale è stato insignito, è arrivata la tragica notizia di un’ipoteca che grava sull’attività, a causa di una truffa inflitta ai Perrone dai precedenti proprietari, i coniugi Bertolazzi. Paolo (Giorgio Tirabassi) non sa come risolvere la situazione, per fortuna però al suo fianco c’è la moglie Anna (Lorenza Indovina). La donna infatti, lo aiuterà a risolvere i problemi, cominciando con il donare i gioielli appartenuti ad una zia per pagare la prima rata ed estinguere il debito. Le novità però non finiscono qui: scopriamo meglio cosa succederà ad Anna e alla sua famiglia, aggiungendo anche qualche curiosità sull’attrice che le presta il volto, Lorenza Indovina.

benvenuti-a-tavola-2-famiglia-perrone

Anna rappresenta il nucleo della famiglia Perrone, composta dal marito Paolo, dal cugino di quest’ultimo, Emilio (Fabio Troiano), e dai figli Alessia (Alessia Mancarella), Giovanna (Elena Starace) e Filippo (Achille Sabatino). Cerca sempre di risolvere i problemi e di intrattenere dei rapporti umani e civili con tutti anche se non sempre ci riesce. E’ molto amica di Elisabetta Conforti (Debora Villa) e insieme a lei cerca di smorzare i frequenti litigi tra i rispettivi mariti Paolo e Carlo. I suoi figli stanno screscendo: Giovanna è alle prese con la prima cotta (Ivan, interpretato da Federico Costantini), mentre Alessia che studia in Francia, torna a casa con un nuovo e inaspettato fidanzato. Anna è anche piuttosto gelosa di Irene (Vanessa Incontrada), la cuoca spagnola arrivata al ristorante per sostituire Lucia (Teresa Mannino): Paolo cadrà di nuovo in tentazione? Per ora è tutto tranquillo, anche se la donna, poco fiduciosa, non si da per vinta e cerca indizi.

Ad interpretare con positività il personaggio di Anna è l’attrice romana Lorenza Indovina: figlia d’arte (del regista Franco Indovina), si è diplomata nel 1991 presso l’Accademia Nazionale d’arte Drammatica Silvio D’Amico. Nel 1997 ha ricevuto una nomination al David di Donatello come migliore attrice non protagonista per la pellicola “La tregua”. A teatro ha lavorato tra gli altri con Giulio Scarpati, mentre in tv ha preso parte a varie produzioni, tra le quali ricordiamo quella dedicata a Paolo Borsellino, girata da Alberto Negrin. Fa parte del cast di “Benvenuti a tavola” dalla prima stagione (2012), nel ruolo di Anna Perrone. L’appuntamento con la quinta puntata di “Benvenuti a tavola 2” è per domani sera, martedì 7 maggio, dalle 21.10 sugli schermi di Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *