Carlo Conti: “Torno a settembre con L’eredità e Tale e quale show”

By on maggio 21, 2013
foto di carlo conti a tale e quale show

text-align: center”>foto di carlo conti a tale e quale show

CONTI SUL SUO FUTURO TELEVISIVO. Carlo Conti, tra i volti più importanti della prima rete della tv di Stato, sta per terminare l’impegno in day time con il quiz L’eredità. Domenica andrà in onda l’ultima puntata del programma, che da lunedì prossimo lascerà spazio a Reazione a catena con Pino Insegno. Quanto al programma che tanto successo ha riscosso nel preserale di Raiuno e che tornerà a partire da settembre Conti ha sottolineato: “Siamo alla fine di questa stagione dell’Eredità e per fortuna non c’è stata la crisi del settimo anno. Anzi i risultati sono andati oltre le più rosee aspettative. Impossibile lasciare questa trasmissione, e infatti a settembre ripartirà con delle novità. Una di queste potete già vederla in onda, in questi giorni: abbiamo modificato il momento più emozionante, quello della ghigliottina” (fonte Tv Sorrisi&Canzoni). L’eredità è riuscito a battere la forte concorrenza di Bonolis con il suo Avanti un altro, e di Scotti, che attualmente conduce la seconda edizione di The Money Drop, confermandosi per il settimo anno consecutivo, programma leder di quella fascia oraria. Per Conti gli impegni su Rai1 non finiscono, in quanto il 3 Giugno prossimo sarà impegnato, al fianco di Vanessa Incontrada, nella premiazione dei Wind Music Awards. La trasmissione, che consegnerà “i dischi d’oro, di platino e di super platino agli artisti che hanno venduto di più nell’ultima stagione musicale”, andrà in onda, in diretta dal  campo centrale del Foro Italico in Roma, abbandonando la sede storica delle passate edizioni: l’arena di Verona.  Sul palcoscenico si alterneranno nomi di altissimo livello del calibro di: Ligabue, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Club Dogo, Mario Biondi, Emis Killa. Il 18 Giugno, inoltre, previsto l’appuntamento con la serata da Assisi: Nel nome di Francesco.

foto-carlo-conti-leredit%c3%a0

A settembre Conti, oltre all’impegno quotidiano con L’eredità, tornerà in prima serata con la terza edizione del programma rivelazione della scorsa stagione televisiva: Tale e quale show. La trasmissione, che dovrebbe tornare ad occupare la serata del venerdì, si ripresenterà al pubblico televisivo con nuove imitazioni ed un cast di vip rinnovato, che dovrebbe annoverare anche Marcella Bella tra i possibili concorrenti. Quanto a I Migliori anni, Conti vorrebbe un anno sabbatico per il format, prima di un ritorno in grande stile. Qualche mese fa avevamo ipotizzato un possibile anno di pausa per il buon Carlo, che meriterebbe un riposo rigenerante dagli schermi, considerati i suoi tanti impegni sulla rete ammiraglia Rai. Stando a queste dichiarazioni questo break non ci sarà, anzi il nuovo anno televisivo potrebbe essere ancora più fortunato di quello che si sta per concludere, per il conduttore toscano.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. rosario pane

    maggio 22, 2013 at 23:37

    voglio gigliola cinquetti a tale quale show 2013

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *