Che tempo che fa: ospiti di domenica 19 maggio Walter Veltroni e Claudio Baglioni

By on maggio 19, 2013

text-align: justify”>

A Che tempo che fa torna la politica nella punata di domenica 19 maggio. Il talk show di Fabio Fazio ospita infatti l’ex parlamentare Pd Walter Veltroni, insieme al cantautore Claudio Baglioni, al cantante Jake Bugg e al giocatore di rugby Martín Leandro Castrogiovanni. La punata si apre come sempre con le previsioni climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e si chiude con il monologo satirico di Luciana Littizzetto, che commenta i fatti più importanti e quelli più curiosi della settimana. Filippa Lagerback introduce gli ospiti di Fabio Fazio.

A Che tempo che fa torna questa sera Walter Veltroni: ex segretario del Pd, il primo dalla nascita del partito (dal 2007 al 2009) ed ex sindaco di Roma, è anche giornalista e scrittore. Dal 15 maggio è in libreria con E sei noi domani – L’Italia e la Sinistra che vorrei, quasi un instant-book che ha già fatto discutere nel Partito Democratico e nel centrosinistra. Eletto per la prima volta nel 1987 alla Camera dei Deputati dove è stato confermato per tutte le legislature successive, ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.

che-tempo-che-fa

Che tempo che fa, come già anticipato la scorsa settimana, ospita nuovamente Claudio Baglioni: il musicista e cantautore romano, con oltre 30 milioni di dischi venduti, si prepara all’uscita del nuovo progetto discografico. Sabato 18 maggio è terminato, sul suo sito ufficiale il count-down partito esattamente un anno fa per annunciare l’uscita del primo brano, intitolato Con voi, disponibile su I Tunes dal 21 maggio. Nello studio di Che tempo che fa, Baglioni lo eseguirà per la prima volta e in esclusiva, accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi. Ospite della puntata di domenica 19 maggio anche Martín Leandro Castrogiovanni soprannominato Castro,  uno dei migliori giocatori di rugby del mondo, con 95 presenze (caps) nella Nazionale Italiana: sabato 25 maggio, a Londra disputa la finale del Campionato inglese. A Che tempo che fa anche Jake Bugg, giovane rivelazione della musica britannica: con il suo primo album, a soli 19 anni, ha debuttato al primo posto della classifica inglese con oltre 300 mila copie vendute, vincendo anche i Brit Awards. In studio eseguirà in studio dal vivo Two fingers.

Appuntamento con Che tempo che fa domenica 19 maggio alle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *