Che tempo che fa: ospiti di sabato 4 maggio Maurizio Landini e Albano Carrisi

By on maggio 4, 2013
al-bano-a-sanremo

text-align: center”>Che tempo che fa: ospite di sabato 4 maggio Albano

CHE TEMPO CHE FA: ospiti di sabato 4 maggio Maurizio Landini e Albano Carrisi Che tempo che fa torna in onda con in consueto del sabato, in onda dalle 20.10 su Rai3. Filippa Lagerback introduce gli ospiti di Fabio Fazio, protagonisti delle interviste one-to-one tipiche del programma. Anche stasera saranno ospiti di Che tempo che fa personaggi del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo.

CHE TEMPO CHE FA, nella puntata in onda sabato 4 maggio, ospita il leader della Fiom Maurizio Landini, dal 1° giugno 2010 Segretario generale del sindacato dei lavoratori metalmeccanici della Cgil. Landini analizzerà l’attuale scenario politico spiegando le motivazioni dell’opposizione al governo Letta fondato sulle larghe intese tra Pd-Pdl-SceltaCivica, in preparazione della Manifestazione Nazionale di sabato 18 maggio. Ex metalmeccanico di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) prima funzionario e successivamente  Segretario della Fiom di Reggio Emilia, di Bologna e dell’’Emilia Romagna, nel 2005 entra nella Segreteria nazionale come responsabile dell’Ufficio sindacale: ad oggi è considerato uno dei leader più credibili del “nuovo cantiere della sinistra” che sta per aprirsi dopo la rottura della coalizione Pd-Sel “Italia Bene Comune”, insieme a Barca, Rodotà e Vendola.

che-tempo-che-fa

CHE TEMPO CHE FA ospita anche il cantautore pugliese Albano Carrisi: 48 anni di carriera ha partecipato a 14 edizioni del Festival di Sanremo, dove è stato ospite speciale nell’ultima edizione condotta proprio da Fabio Fazio. Vanta un repertorio di oltre 400 canzoni, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo scalando le classifiche di Austria, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Spagna e SudAmerica. Dal 6 aprile è per la prima volta in tournée teatrale con lo spettacolo È la mia vita – Una storia da cantare, mentre il prossimo 20 maggio festeggia i suoi 70 anni con una serata al Teatro dell’Opera di Roma, che vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Pippo Baudo, Toto Cutugno, Gianni Morandi, Umberto Tozzi e tanti altri. A Che tempo che fa esegue dal vivo Amanda è Libera, tratta dal suo ultimo album, Al Bano canta Sanremo, pubblicato il 14 febbraio scorso. Ospite del programma anche John Perkins, saggista e attivista, autore del best-seller Confessioni di un sicario dell’economia. Dal 1968 al 1981 ha lavorato, come economista e consulente di pianificazione economica per il governo americano e grandi aziende statunitensi, nella demolizione di sistemi politici ed economici di paesi del secondo e del terzo mondo, al fine di sottometterli e portarli nella sfera di influenza nordamericana.

CHE TEMPO CHE FA si chiude come sempre con  la rubrica d’attualità con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana commentate dallo scrittore e vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *