Come un delfino 2, Valentina Imperatori: “Una bella storia da non perdere!”

By on maggio 14, 2013
foto miniserie come un delfino 2

text-align: center;”>foto miniserie come un delfino 2

COME UN DELFINO 2 sta per partire. La miniserie tv ideata e prodotta da Raoul Bova e ispirata alla storia vera dell’ex nuotatore Domenico Fioravanti comincerà proprio domani 15 maggio alle 21,10 su Canale 5 con la sua prima puntata. In questa seconda stagione vedremo ancora l’insegnante di nuoto Alessandro Dominici e i suoi ragazzi alle prese con nuovi problemi in quel di Roma. Come detto dallo stesso Bova nel corso della conferenza stampa che abbiamo seguito ieri, tanti saranno i temi affrontati nel corso della nuova storia di Come un delfino. Si parlerà di integrazione e doping, ma anche di mafia e bullismo. L’interesse intorno alla fiction è cresciuto esponenzialmente nel corso dei due anni che hanno diviso la prima e la seconda serie, attesa dai fan e dal pubblico che l’ultima volta ha premiato il programma con i suoi 7 milioni di telespettatori.

Nel cast della seconda stagione di Come un delfino vedremo, oltre a Raoul Bova, Giulia Bevilacqua (Anna)Maurizio Mattioli (Spartaco), Ricky Memphis (Don Luca)Paolo Conticini (Ugo)Marco Falaguasta (Enrico)Jacopo Cavallaro (Nasca)Gianluca Di Gennaro (Andrea)Tommaso Ramenghi (Nico)Andrea Troina (Bernardo), Jack Petrazzi (Rocco)Federico Costantini (Marco Boschi)Alan Cappelli (Giacomo)Lorenzo De Angelis (Simone), Domenico Balsamo (Luca), Diego D’Elia (Filippo), Tony Sperandeo e Valentina Imperatori (Marina).

foto-valentina-imperatori

Proprio quest’ultima ha rilasciato un’intervista al sito Urban Post, assicurando che questa seconda stagione di Come un delfino sarà all’altezza della prima. Valentina Imperatori interpreterà la giovane nuotatrice Marina, entusiasta dell’arrivo dei Ragazzi del Sole alla Taurus di Roma. Immediatamente farà amicizia con Nasca, dovendosi scontrare con i problemi del ragazzo.

“E’ stato molto bello lavorare con Raoul Bova – ha dichiarato l’attrice -. Mi hanno colpito il suo essere molto gentile e la sua presenza sul set, chiacchierando e spiegandoci le cose sempre con umiltà. Ho scoperto una persona che nonostante la lunga esperienza di attore ha un lato umano di gran valore. Mi sento fortunata ad aver lavorato con lui”. Valentina Imperatori ha poi spiegato le differenze tra la prima e la seconda serie. “La prima era una cosa nuova, con temi e personaggi da scoprire, mentre stavolta conosciamo quasi tutti i protagonisti al centro di altre storie. In ogni caso consiglio al pubblico di non perdere Come un delfino 2, per la bellezza del racconto, per i temi trattati come amore e amicizia, e poi per il grande cast che l’ha interpretata”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *