Cooking Simo: dal 6 maggio alle 12.45 su Cielo con Simona Ventura (e famiglia)

By on maggio 1, 2013
Cooking simo cielo ventura

text-align: center”>Cooking simo cielo ventura

CIELO TV, SIMONA VENTURA CONDUCE COOKING SIMO DAL 6 MAGGIO – Da molto tempo si vocifera che presto Simona Ventura avrebbe condotto uno show culinario su Cielo ed infatti proprio oggi, primo maggio, sul sito ufficiale della rete del digitale terrestre arriva la conferma. Si chiamerà Cooking Simo e andrà in onda dal prossimo 6 maggio alle ore 12.45 lanciandosi in netta competizione con La Prova del Cuoco, programma di cucina amatissimo dai telspettatori di tutto lo Stivale. La Ventura riuscirà a strappare alla conduttrice Rai quella fetta di pubblico affezionata alle Tagliatelle di Nonna Pina?

Cooking Simo sarà “una divertente sitcom – così dice il sito di Cielo – “tutta al femminile ambientata  proprio nella cucina di Casa Ventura“. Oltre alla padrona di casa, popoleranno la cucina sua sorella Sara Ventura e la mamma Anna, tutte e tre sempre alle prese con la preparazione di semplici piatti e gustosissime ricette della tradizione popolare. Il programma in questione però non è proprio una grandissima novità…

cooking-simo-twitter-scatto

Infatti, Cooking Simo è lo show trasmesso in streaming e on demand sul sito ufficiale di Simona Ventura, tale SimonaVentura TV, che da poco ha traslocato sulle pagine di Yahoo.it. Cooking Simo, in pratica, sarà un riciclare qualcosa di già prodotto e già sperimentato sul web ma portandolo in tv. Questa scelta gioverà alla Rete?

Sul sito di Cielo Tv, la descrizione del programma prosegue:

Dall’arrosto con piselli al pollo al curry passando per il tiramisù, le tre donne di casa cucineranno ogni settimana tre ricette di famiglia. E, anche nella cucina di casa Ventura, la preparazione dei piatti è solo un pretesto per raccontare simpatici aneddoti di famiglia, dando vita a una serie di gag esilaranti.

Speriamo bene! Simona Ventura, attenta che il FLOP è dietro l’angolo...

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *