Dati AudiSocial TV 26 aprile-2 maggio: The Voice trionfa su Twitter mentre “Amici di Maria De Filippi” è primo su Facebook

By on maggio 3, 2013
Dari AudiSocial Tv 3 maggio 2013

text-align: center”>Dari AudiSocial Tv 3 maggio 2013

AUDISOCIAL TV 26 aprile – 2 maggio: THE VOICE”(RAI 2) PRIMO SU TWITTER E “AMICI DI MARIA DE FILIPPI” (CANALE 5) SU FACEBOOK. I dati Audisocial Tv diffusi oggi – lunedì 3 maggio –  dall’omonimo osservatorio permanente di Reputation Manager parlano chiaro: nel corso della settimana compresa tra 26 aprile e 2 maggio i temi più nominati e discussi sui social network sono stati rispettivamente “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) che ancora una volta è risultato in testa alle classifiche di Facebook, mentre “The Voice” (Rai 2) è di nuovo primo su Twitter con l’hashtag #TVOI.

AUDIOSOCIAL TV – La classifica che misura le performance dei programmi televisivi sul web inoltre, ha inoltre decretato “Servizio Pubblico”, al primo posto della classifica “Facebook Action”. In questa nuova e attuale classificazione ha trovato posto anche l’appena trascorso Concertone del Primo Maggio, che è entrato nelle prime posizioni di Twitter, tra gli argomenti più “cinguettati”. Vediamo nel dettaglio i numeri registrati nel corso dei sette giorni appena trascorsi dai due Social Network più frequentati dagli internauti italiani.

amici-di-maria-de-filippi-2013

AUDIOSOCIAL TV – La classifica che misura le performance dei programmi televisivi sul web inoltre, ha inoltre decretato “Servizio Pubblico”, al primo posto della classifica “Facebook Action”. In questa nuova e attuale classificazione ha trovato posto anche l’appena trascorso Concertone del Primo Maggio, che è entrato nelle prime posizioni di Twitter, tra gli argomenti più “cinguettati”. Vediamo nel dettaglio i numeri registrati nel corso dei sette giorni appena trascorsi dai sue Social Network più frequentati dagli internauti italiani.

TWITTER –  “The Voice” (Rai 2) è stato il più nominato della settimana con il 48,7% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) con l’11%. Al terzo posto “Ballaro’” (Rai 3) che detiene l’8,6%, e subito dopo il “Concerto del 1 maggio” (Rai 3) con l’8,3%.

FACEBOOK –  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) si trova sul primo gradino del podio nella classifica Active Fan con 9.778 fan attivi, che hanno pubblicato 18.626 post e commenti sulla pagina ufficiale del programma. Al secondo posto inoltre, troviamo “Le Iene” (Italia 1) con 7.176 fan attivi e 10.237 post e commenti, seguiti da “Servizio Pubblico” con 2.419 fan attivi e 4.335 post di commento. “The Voice” (Rai 2) si trova sul quarto gradino, con 1.271 fan attivi e 3.273 commenti. Il quinto infine risulta “Uomini e Donne” (Canale 5) con 1.271 fan attivi e 1.884 commenti.

Della classifica fa parte anche la denominazione Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page: “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) sbaraglia la concorrenza anche in questo caso, con 191.323. Ancora una volta “Le Iene” (Italia 1) seguono il programma di Canale 5 piazzandosi al secondo posto con 96.605 like; “Servizio Pubblico” (La7) invece conquista la terza posizione con 25.134 like. “Report” (Rai 3) si trova al quarto posto con 15.680 like, davanti a “La prova del cuoco” (Rai 1) al quinto con 11.122 like e a “Che tempo che fa” (Rai 3) al sesto con 10.168 like.

Per quanto riguarda la terza ed ultima parte, definita Action e calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Servizio Pubblico” (La 7) si è rivelato il programma più attivo con 101 post della redazione, seguito da “Porta a Porta” (Rai 1) con 77 post e da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 68.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *