‘Derren Brown, i trucchi della mente’ e ‘Percezioni’: il venerdì sera di Italia 2 all’insegna di illusionismo e mistero

By on maggio 17, 2013
Percezioni-prima puntata

text-align: center”>Percezioni-prima puntata

ITALIA 2, ‘DERREN BROWN, I TRUCCHI DELLA MENTE’ E ‘PERCEZIONI’ PER UN VENERDI’ SERA DEDICATO ALL’ILLUSIONISMO – A partire da oggi, 17 maggio 2013, Italia 2 dedicherà una serie di prime serate (ogni venerdì) alle suggestioni mentali, alle presenze soprannaturali e all’illusionismo. Alle ore 22.35 infatti, sarà la volta del Mentalist inglese “Derren Brown”, mentre, a partire da venerdì 24 maggio assisteremo alle performance della sensitiva Marina Dionisi, e al suo programma “Percezioni”.

Italia 2, Derren Brown e i trucchi della mente – Derren Brown è un mentalista britannico, nato a Londra nel 1971: da qualche tempo i suoi giochi d’illusionismo sono stati trasformati in spettacoli televisivi, della durata di un’ora e mezza l’uno, che ci terranno compagnia per alcune settimane a partire da questa sera, venerdì 17 maggio. L’illusionista metterà in scena ogni volta una combinazione di magia e psicologia, riuscendo a controllare la mente e ad ipnotizzare moltissime persone.

Marina Dionisi invece, sarà protagonista di dieci puntate (la prima, dopo un cambio di palinsesto è stata confermata per il 24 maggio 2013 dalle 22.35) nel corso delle quali, porterà con sé due ragazzi senza alcuna dote extra-sensoriale, in dieci differenti luoghi sparsi per l’Italia.

 

percezioni-italia2

Percezioni – Daniele Cimmino e Michele Maddaloni saranno accompagnati dalla sensitiva in una serie di luoghi che non conoscono, alla scoperta dei particolari del passato che ogni luogo conserva: vibrazioni, tracce di energia e presenze soprannaturali, sono proprio queste “percezioni” che la donna cercherà di mostrare a loro e ai telespettatori.

Grazie al suo aiuto inoltre, lo storico Marco Filippi, è riuscito a portare a termine alcune ricerche che hanno confermato le percezioni della Dionisi, o altre volte hanno permesso di compiere delle vere e proprie scoperte.

Nel corso della prima puntata – intitolata “Innocenza rubata” – ad esempio, assisteremo ad una sconvolgente rivelazione avvenuta presso il Castello di Montebello, nei pressi di Rimini: le intuizioni della sensitiva infatti, hanno permesso di portare alla luce alcune novità relative alla scomparsa di una bambina avvenuta tempo fa in circostanze sconosciute.

L’appuntamento con il mistero e con la magia dunque è per questa sera sugli schermi di Italia 2, con il potere della mente di Derren Brown. Le doti soprannaturali di Marina Dionisi invece, saranno messe in mostra a partire dalla prossima settimana, venerdì 24 maggio.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *