Dracula, in arrivo una nuova serie targata NBC con Jonathan Rhys Meyers

By on maggio 14, 2013
Dracula . nuova serie NBC con Jonathan Rhys Meyers

text-align: center”>Dracula . nuova serie NBC con Jonathan Rhys Meyers

DRACULA, NUOVA PRODUZIONE NBC CON JONATHAN RHYS MEYERS – Tra molte chiusure e qualche riconferma, nella pletora di produzioni televisive americane avremo poche novità in arrivo per la prossima stagione televisiva. Fortunatamente una di queste sarà una trasposizione dedicata a “Dracula”: nonostante questo personaggio oggi sia anche troppo inflazionato a causa delle numerose figure vampiresche viste recentemente al cinema (Twilight) e in tv (‘True Blood’ e ‘The Vampire Diaries’), la NBC ha coraggiosamente deciso che produrrà una serie in 10 episodi tratta dal romanzo ‘Dracula’, classico letterario di Bram Stoker.

DRACULA – A prestare il volto al “succhiasangue” per eccellenza sarà l’affascinante attore irlandese Jonathan Rhys Meyers, che ultimamente abbiamo visto come protagonista della serie di Showtime intitolata “The Tudors”, nei panni di un giovane e donnaiolo Enrico VIII. Con lui nel cast troveremo anche Thomas Kreyschmann (già Dracula per Dario Argento), Katie McGrath (Merlin), Nonso Anozie (Il trono di spade) e Jessica De Gouw (Arrow). Il tutto sarà ambientato nell’età vittoriana, partendo dall’arrivo del vampiro a Londra.

dracula-nbc-jonathan-rhys-meyers

Dracula si fingerà un imprenditore americano intenzionato a fare affari portando la modernità nel vecchio continente, mentre in realtà mediterà la morte per coloro che gli avevano rovinato la vita nei secoli precedenti. Qualcosa rovinerà però il suo piano: l’uomo si innamorerà perdutamente di una donna particolarmente somigliante alla sua defunta moglie.

La realizzazione di questo prodotto – ideato da Cole Haddon e sceneggiato da Dan Knauf – è stata affidata ad una co-produzione anglo-americana (Carnival Films) già collaudata in alcune serie di successo come “Downton Abbey” e “24”; mentre le riprese avranno la firma di Andy Goddard (‘Downton Abbey’ e ‘Law & Order’), visto che Haddon ha diretto solamente l’episodio pilota. I lavori sono iniziati tra febbraio e marzo 2013 a Budapest, e si prevede che la serie possa essere trasmessa in America il prossimo autunno. Quasi sicuramente questa nuova trasposizione di “Dracula” arriverà successivamente anche in Italia, ma per averne la certezza bisognerà attendere ancora qualche tempo.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *