Eleonora Daniele ad Uno Mattina Rosa e Massimiliano Ossini ad Uno Mattina Verde

By on maggio 8, 2013
foto di massimiliano ossini

text-align: center”>foto di massimiliano ossini

LA DANIELE TORNA AD UNO MATTINA. Continuano a trapelare rumors sui cambiamenti nella prossima stagione televisiva, al day time di Rai1. Ieri vi abbiamo parlato del possibile approdo a Linea Verde dell’ex nuotatore Massimiliano Rosolino, con conseguente slittamento di Eleonora Daniele ad Uno Mattina. La bionda conduttrice non dovrebbe andare a prendere il posto della coppia formata da Savino Zaba e Georgia Luzi, come da noi anticipato ieri, bensì andrà ad occupare lo slot orario che va dalle 10 alle 11, con una versione allungata di Uno Mattina Rosa, che attualmente è in onda tutti i giorni dalle 10.30 alle 11. Per la Daniele si tratterebbe di un ritorno al contenitore mattutino, che ha condotto per ben sette edizioni, alcune delle quali al fianco di Luca Giurato. Il talk prevede un racconto dei principali fatti di cronaca rosa della giornata, con un parallelo ai gossip del passato. Nella formula estesa, è prevedibile che vengano inserite delle nuove rubriche all’interno della trasmissione. Il programma prente spunto da Domenica in… Rosa, segmento di Domenica in del 2008, condotto da Sonia Grey.

foto-eleonora-daniele

OSSINI TORNA A RAI1. Lo slot che va dalle 11 alle 12, attualmente occupato da Uno Mattina Storie Vere dovrebbe essere , dal prossimo anno, ad appannaggio di Uno Mattina Verde. La trasmissione che si rifà ad Occhio alla spesa, era condotta fino a qualche mese fa da Alessandro Di Pietro, prima del licenziamento. In seguito, le redini del programma sono andate alla coppia di conduttori di Uno Mattina, ma dal prossimo anno ad occuparsi della rubrica verde dovrebbe esserci Massimiliano Ossini. Per il giovane conduttore, si tratterebbe di un ritorno ad una rete che lo ha visto protagonista per diversi anni di Linea Verde, e a temi a lui molto cari. Dopo una breve militanza a Rai3, dove conduce uno spin-off di Geo&Geo, a settembre ci dovrebbe essere il rientro sull’ammiraglia. Una promozione per un giovane volto che ha sempre dimostrato preparazione, professionalità e impegno. Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma effettiva, la coppia Zaba-Luzi, dopo due edizioni di Storie Vere, non sarebbe riconfermata, a causa anche dei bassi ascolti che quotidianamente realizza. Per la Luzi si starebbe pensando ad un approdo a Le amiche del sabato, mentre per Zaba non ci sarebbero altri progetti in vista su Rai1. Cosa accadrà a settembre? Tra qualche settimana avremo delle risposte definitive.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *