Eurovision Song Contest 2013: Domani sera la finale con Marco Mengoni su Rai2 (23esimo in ordine d’uscita)

By on maggio 17, 2013
eurovision song contest 2013 marco mengoni italy press conference

text-align: center”>eurovision song contest 2013 marco mengoni italy press conference

EUROVISION SONG CONTEST 2013, DOMANI SERA SU RAI2 LA FINALE CON MARCO MENGONI PER L’ITALIA – L’attesa ormai sta per terminare. Si è svolta ieri sera la seconda ed ultima seminfinale degli Eurovision Song Contest che ha così delineato i nomi delle ultime 10 nazioni che hanno accesso alla finalissima di domani sera. L’Italia, come vi abbiamo già spiegato, accede di dirtto alla finale senza passare per le semi-finali (assieme alle altre Big 5 – come Spagna, Regno Unito, Francia e Germania – e alla nazione che ospita annualmente la manifestazione – quest’anno la Svezia -).

Saputi i nomi degli ultimi finalisti, questa mattina si è preceduto con l’estrazione per decidere con quale ordine i vari artisti si esibiranno sul palco il prossimo 18 maggio. Se le prime quattro sono Francia, Lituania, Moldavia e Finlandia, Marco Mengoni avrà l’onere di esibirsi verso fine kermesse: come quart’ultimo. Ventitresimo in ordine d’uscita, chiuderanno la gara Norvegia, Georgia e Irlanda. [A fine articolo trovate l’intero ordine d’uscita di tutte le nazioni finaliste].

eurovision-song-contest-2013-marco-mengoni-capelli

Una situazione tutt’altro che facile per il nostro rappresentante che già di per sè non è molto apprezzato dai navigatori web all’interno dei vari domini di Eurovision: possiamo citarvi i vari sfottò nei commenti su Youtube e anche i tweet degli scorsi giorni non sono stati proprio lusinghieri. Mengoni però può contare su una grossa fetta di fan italiane che, se da un lato supportano l’artista con commenti e hashtag, dall’altro non potranno devolvere il loro voto all’artista Italiano visto che il regolamento dell’Eurovision lo vieta categoricamente. Mengoni porterà alla vittoria l’Italia? O farà fiaschio scendendo sotto il nono posto, conquistato lo scorso anno da Nina Zilli?  Vi ricordiamo nel 2011 Raphael Gualazzi ha vinto per l’Italia la seconda posizione…

SAN MARINO E VALENTINA MONETTA FANNO INCETTA DI COMPLIMENTI MA… FUORI DALLA FINALE – Nulla di fatto per la nostra vicina-di-banco San Marino che purtroppo ieri sera non è riuscita a conquistare uno dei dieci posti per accedere alla finale. Al contrario però la canzone ha riscosso un successo del tutto inaspettato. Lo confermano i numerosi tweet arrivati durante la manifestazione che riportavano proprio la dicitura “San Marino”. Un picco di complimenti c’è stato addirittura durante la proclamazione dei ultimi finalisti dove la parole chiave “San Marino” è salita all’ottavo posto fra le parole più twittate nel mondo. In pochissimi minuti: un vero record. Del resto, anche gli applausi nell’Arena si sono fatti sentire molto più calorosi.

EUROVISION SONG CONTEST 2013: LA FINALE CON MARCO MENGONI – L’appunamento con la finalissima 2013 dell’Eurovision è fissata per domani sera 18 maggio, in diretta anche su RaiDue dalle ore 21.00.

Questo è l’ordine d’uscita: Francia, Lituania, Moldavia, Finlandia, Spagna, Belgio, Estonia, Bielorussia, Malta, Russia, Germania, Armenia, Paesi Bassi, Romania, Regno Unito, Svezia, Ungheria, Danimarca, Islanda, Azerbaijan, Grecia, Ucraina, Italia, Norvegia, Georgia e Irlanda.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *