Eurovision Song Contest 2013: ecco i primi 10 finalisti, domani 16 maggio tocca a San Marino

By on maggio 15, 2013
eurovision 2013 first 10 finalists

text-align: center”>eurovision 2013 first 10 finalists

EUROVISION SONG CONTEST 2013: ECCO I NOMI DEI PRIMI 10 FINALISTI – Si è svolta ieri sera in quel della Svezia (e da noi su Rai5), la prima delle due semi-finali degli Eurovision Song Contest 2013. La famosa kermesse canora popolare non solo in territorio Europeo ma anche in Australia (per esempio), ha decretato ufficialmente i nomi dei primi 10 finalisti che si contenderanno la vittoria assieme ai Big 5 che già di diritto sono in finale (Francia, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna).

Quindi, oltre ai tedeschi Cascada, all’italianissimo Marco Mengoni, ad Amandine Bourgeois per la Francia, gli iberici El Sueño De Morfeo e Bonnie Tyler per il Regno Unito, in gara durante la finalissima di sabato 18 maggio troveremo: Aliona Moon per la Moldavia, Andrius Pojavis della Lituania, Ryan Dolan per l’Irlanda, Birgit per l’Estonia, Alyona Lanskaya della Bielorussia, Emmelie de Forest per la Danimarca, Dina Garipova per la Russia, Roberto Bellarosa per il Belgio, Zlata Ognevich per l’Ucraina e Anouk per i Paesi Bassi. [Qui sotto, sbircia la gallery con i volti dei primi 10 finalisti].

aliona-moon

Adesso tocca al secondo gruppo di semifinalisti che – purtroppo per noi italiani – non portemmo vedere in tv. La Rai, infatti, come lo scorso anno, ha deciso di non mandare in onda la seconda semifinale nè su Rai2 nè tantomeno su Rai5. Gli appasionati dell’ESC però sanno benissimo che raggiungere la diretta è molto facile, soprattutto via web: oltre al sito ufficiale della kermesse (Eurovision.tv), la diretta della seconda semifinale è trasmessa sul sito di San Marino Tv (smtvsanmarino.sm) oppure sull’applicazione per smartphone ufficiale dell’Eurovision Song Contest (disponibile per Android e iPhone).

A contendersi gli ultimi 10 posti in gara per la finalissima questa volta troveremo: Lettonia, PeR – Here We Go; San Marino, Valentina Monetta – Crisalide (Vola); Macedonia, Esma & Lozano – Pred Da Se Razdeni; Azerbaijan, Farid Mammadov – Hold Me; Finlandia: Krista Siegfrids – Marry Me; Malta, Gianluca – Tomorrow; Bulgaria, Elitsa Todorova and Stoyan Yankulov – Samo Shampioni (Only Champions); Islanda: Eythor Ingi – Ég Á Líf; Grecia, Koza Mostra feat. Agathon Iakovidis – Alcohol Is Free; Israele: Moran Mazor – Rak Bishvilo; Armenia, Dorians – Lonely Planet; Ungheria, ByeAlex – Kedvesem (Zoohacker Remix); Norvegia: Margaret Berger – I Feed You My Love; Albania, Adrian Lulgjuraj & Bledar Sejko – Identitet; Georgia, Nodi Tatishvili & Sophie Gelovani – Waterfall; Svizzera, Takasa – You And Me; Romania: Cezar – It’s My Life.

L’appuntamento dunque è per domani 16 maggio alle 21 con la seconda semi-finale (via web) e per il 18 maggio con la finalissima in diretta su Rai2.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *