Eurovision Song Contest 2013: Mengoni arriva a Malmö fra prove e red carpet [Foto + Video]

By on maggio 13, 2013
marco mengoni esc 2013 eurovision malmo

text-align: justify”>marco mengoni esc 2013 eurovision malmo

EUROVISION SONG CONTEST 2013, MARCO MENGONI FRA RED CARPET E PROVE SUL PALCO – Arrivato in Svezia giusto in tempo per il Red Carpet, Marco Mengoni si è fiondato nell’immenso ecosistema che è quello dell‘Eurovision Song Contest 2013 che – come è noto a tutti – quest’anno si svolgerà nella splendida città di Malmö. Nella ricca photogallery che trovate a metà articolo, potrete constatare come Marco Mengoni ieri ha avuto modo di effettuare le prime prove all’interno di una saletta di prova per poi passare ad esibirsi sull’immenso stage che farà la colonna portante all’intera kermesse canora.

Per l’esibizione di Mengoni dunque ci si aspetta una scenografia sicuramente molto essenziale (proprio come il titolo del brano che porta in gara): niente ballerini, luci colorate o sfondi animati sul maxi schermo. Una scena molto soft che di certo cozza molto con le esibizioni iper-energetiche che negli ultimi anni hanno calcato il palco degli ESC (vedi la vincitrice dello scorso anno, Euphoria di Loreen). Questa contrapposizione gioverà alle sorti dell’Italia?

marco-mengoni-esc-2013-backstage-eurovision-song-contest

Oltre alle prove, bagno di folla durante il red carpet dove il nostro connazionale si è presentato assieme alla delegazione con un look finto trasandato, a tratti hipster. Giacca di pelle, catene, cappello, occhiali da sole, orologio dorato e ovviamente l’immancabile tricolore fra le mani. Fra i tanti artisti intervenuti, ha avuto l’onore di calcare il red carpet di Malmö anche la rappresentante di San Marino (Valentina Monetta) che con un look sicuramente molto più sobrio si è concessa ai fotografi sorridendo timidamente.

Tornando a Mengoni, le prime dichiarazioni rilasciate alle telecamere dell’Eurovision sono state:

Già vedo la Green Room e la vedo esagerata, esagerata positivamente. Molto bella. Un’organizzazione meravigliosa, fantastica, super-precisa. I’m very happy. Sono nervoso e anche un po’ assonnato. “Sono tranquillo” come se dice (in inglese, ndr.)?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Martina

    maggio 13, 2013 at 15:58

    Scusami ma tu l’hai vista, la diretta del red carpet? Secondo me no, altrimenti sapresti che Marco Mengoni ha sfilato PER ULTIMO, con tutta la delegazione italiana, che Valentina Monetta ha sfilato molto prima. Secondo me hai preso le cose da vari siti e le hai messe insieme (male)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *