Federica Pellegrini riceve il Tapiro d’Oro e scherza: “Non sono mangiatrice di uomini”

By on
Striscia la Notizia premia la Pellegrini

text-align: justify”>Striscia la Notizia premia la Pellegrini

Tapiro d’Oro a Federica Pellegrini, direttamente dalle mani del “solito” inseguitore di vip Valerio Staffelli. Per la campionessa di nuoto, la fine della storia d’amore con Filippo Magnini non è stata facile da gestire, data l’insistenza delle indiscrezioni sulla presunta liaison con Matteo Giunta, preparatore atletico e cugino dell’ormai ex fidanzato e compagno d’allenamento, ma la voglia di voltare pagina dedicandosi alla carriera professionale appare prevalente rispetto ad altre considerazioni. “Non sono una mangiatrice di uomini, penso soltanto al nuoto adesso” ha scherzato pubblicamente la sportiva, abile a destreggiarsi tra set fotografici, studi televisivi e piscine mantenendosi ad altissimi livelli su tutti i fronti.

Federica Pellegrini ha accolto il Tapiro d’Oro con ironia, accogliendo l’arrivo di Valerio Staffelli senza polemiche ed approfittando dell’occasione per mostrarsi serena e concentrata su allenamenti e gare, dopo giorni di gossip incontrollato e subito a malincuore. Si era persino necessaria una precisazione ufficiale alle agenzie dei diretti interessati, per arginare la fuga di notizie (evidentemente prive di un reale fondamento) sul presunto avvicendamento tra Filippo Magnini e Matteo Giunta come dolce metà di “Fede”, ma non è detto che il pressing dei rotocalchi venga neutralizzato con un semplice comunicato stampa. 

federica-pellegrini-con-filippo-magnini

La preparazione dei campionati di nuoto procede a pieno regime e sono in molti a pensare che la primatista mondiale dei 200 e 400 metri stile libero abbia intenzione di lasciarsi definitivamente alle spalle le delusioni olimpiche di Londra 2012, che sicuramente non hanno contribuito al buon andamento della vita sentimentale della ventiquattrenne nuotatrice di Mirano.  Il Tapiro d’Oro è stato comunque salutato da Federica Pellegrini attraverso un breve post diffuso dal profilo twitter personale: “Adesso ce l’ho anch’io. Grazie!”. La consegna del premio simbolico da parte del “temibile” Valerio Staffelli, riferita dal sito web del Tgcom24, sarà trasmessa lunedì prossimo all’interno del programma di Antonio Ricci, capace sempre di carpire il meglio (ed il peggio) dai personaggi famosi grazie alla tenacia ed all’insistenza degli inviati della squadra di Striscia la Notizia. Nuovi importanti traguardi sportivi attendono l’atleta-modella veneta, in una fase cruciale della carriera che andrà affrontata al massimo delle potenzialità, magari ad una distanza di sicurezza dai riflettori dei rotocalchi del gossip nazionale, dai paparazzi e dalle telecamere. Al cuore non si comanda, ma il diritto alla privacy, per la Pellegrini come per qualsiasi altro vip, a volte va rivendicato con forza e difeso prima che sia troppo tardi.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *