Fiorentina – Roma, obiettivo Champions: probabili formazioni e news

By on maggio 4, 2013
Serie A, Fiorentina - Roma

text-align: justify”>Serie A, Fiorentina - Roma

FIORENTINA – ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. Non c’è più spazio per tatticismi ed alchimie, nella contesa finale per un ingresso dalla porta principale in Champions League. Alla vigila dello scontro diretto con i suoi ex compagni Totti e De Rossi, Vincenzo Montella ha suonato la carica incitando i suoi ragazzi a non lesinare energie nei 90 minuti che decideranno in un senso o in un altro una buona fetta della stagione di due tra le squadre più “vivaci” e spettacolari di questa serie A.

Fiorentina – Roma è il secondo anticipo della 35esima giornata (-4 dalla fine dei giochi) del campionato, turno che proporrà anche (sempre in notturna, come posticipo della domenica) l’attesissima classica Napoli-Inter, tuttavia non più decisiva ai fini della classifica. Nelle fila dei toscani, organico quasi al completo con le sole eccezioni dello squalificato Savic e degli indisponibili Sissoko, Rossi e Roncaglia, mentre su qualche titolare “inamovibile” (Jovetic in particolare) continuano a rincorrersi insistenti voci di mercato, evidentemente poco gradite al tecnico di Pomigliano D’Arco.

fiorentina-roma-spareggio-champions

Sul fronte opposto, riflettori puntati sul bomber italo-argentino Osvaldo, seguito con dichiarato interesse dalla dirigenza fiorentina ed in contrasto da tempo con l’ambiente giallorosso, nonostante lo scoppiettante inizio di torneo che lo aveva innalzato a idolo della tifoseria romanista. Uniche pedine mancanti, nella pragmatica Roma post-zemaniana, i ritrovati Stekelenburg e De Rossi, alle prese con problemi fisici. Per il “traghettatore” Aurelio Andreazzoli l’incontro di stasera potrà, in caso di esito positivo, essere un definitivo trampolino di lancio in chiave-riconferma, anche se nella lista dei papabili candidati alla panchina romanista del prossimo alte rimangono le quotazioni di alcuni “big” del calcio nazionale, come Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri, corteggiati da diverse società e fortemente tentati da un’avventura nella Capitale.

Di sei punti è il distacco che separa, alla vigilia del big match del Franchi, i padroni di casa dagli ospiti, rispettivamente collocato al quarto e al quinto posto, a cavallo tra Champions e Europa League secondo un copione coerente con gli altalenanti ma non imprevedibili sviluppi del campionato 2012/2013. Fiorentina – Roma avrà il fischio d’inizio alle ore 20,45 agli ordini dell’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport/ Calcio e Mediaset Premium/ Calcio. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo a Firenze: (Fiorentina) Viviano, Tomovic, Pasqual, Compper, Rodriguez, Pizarro, Cuadrado, B. Valero, Aquilani, Jovetic, Ljajic. (Roma) Lobont, Torosidis, Balzaretti, Castan, Burdisso, Bradley, Pjanic, Florenzi, Osvaldo, Totti, Lamela.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *