I Simpson, finale di stagione con i Sigur Ròs (FOTO)

By on maggio 7, 2013
la band islandese sigur ros

text-align: center”>la band islandese sigur ros

I SIMPSON hanno il grande merito di sorprendere sempre, non c’è che dire, tanto che l’ultima notizia che li riguarda sarà alquanto gradita agli aficionados della più esilarante famiglia cartoon americana. Dopo aver ospitato nella serie band di grande respiro come i Cold Playi R.E.M., Sonic Youth e chi più ne ha più ne metta, l’ultima stagione della serie incentrata sulla celebre famiglia di Springfield ospiterà nientepopodimeno che la band islandese dei Sigur Ròs, facende parte del panorama alternativo del post-rock ma sostanzialmente non così ai margini dall’essere lontana dalle mire del creatore della serie  Matt Groening

IL CREATORE DEI SIMPSON MATT GROENIG, infatti, grande fan della band formata da Jón Þór Birgisson (Jónsi),  Georg Hólm (Goggi) e Orri Páll Dýrason si è infatti detto entusiasta della partecipazione come guest star della band e proprio in loro onore questa puntata sarà ambientata in  Islanda e vedrà la versione cartoon del gruppo alternative rock suonare un brano composto per l’occasione e cimentarsi poi con la loro versione della celebre sigla della serie americana composta da Danny Elfman.

homer-con-i-rem

Testimonianza che i Simpson non conoscono confini e sono aperti ad ogni genere di “incontri”, musicali e non, i Sigur Ròs avranno un’importanza fondamentale nella puntata che dovrebbe intitolarsi “La saga di Carl” e verrà trasmessa il prossimo 19 maggio negli Usa, mentre in Italia si dovrà aspettare ancora un bel po’ considerato che la stagione risulta ancora inedita. In questa puntata Homer, Lenny, Boe e Carl dopo la vincita alla lotteria vedranno frantumati i loro sogni per colpa di Carl che, strappato il biglietto vincente,  fuggirà nella sua casa in Islanda. Qui si raduneranno i personaggi dei Simpson che incontreranno la famosa band islandese la quale saprà riappacificare gli animi ruggenti dei protagonisti a suon di musica.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *