Il Testimone, ultima puntata 27 maggio: Pif incontra Roberto Saviano

By on maggio 24, 2013
pif robert saviano mtv il testimone

text-align: justify”>pif robert saviano mtv il testimone

MTV IL TESTIMONE, ANTICIPAZIONI 27 MAGGIO: PIF INCONTRA ROBERTO SAVIANO – Si concluderà il prossimo lunedì 27 maggio la quinta ed ultima stagione de Il Testimone con una puntata davvero speciale. La ex-iena questa volta non sarà alle prese con la vita mondana di Valeria Marini o con l’immarcescibile gruppo di monarchici italiani ma sarà interamente dedicata a Roberto Saviano. L’inviato di MTV seguirà lo scrittore alla sua prima uscita pubblica a Napoli, avvenuta in occasione della presentazione della sua ultima fatica letteraria Zero Zero Zero.

Dopo le minacce seguite alla pubblicazione di Gomorra e la conseguente assegnazione della scorta, Roberto Saviano torna per la prima volta ad incontrare il suo pubblico nel capoluogo campano. Il Testimone segue, passo passo, questo evento unico e dal forte contenuto emozionale dove si assiste all’ideale abbraccio tra un uomo e la sua città, o almeno una parte della stessa. Pif, oltre a documentare tutto l’accaduto, presterà il suo “particolare occhio” all’ospite per riportarlo, in maniera molto indiretta, nei tanti luoghi di Napoli che ancora gli restano inaccessibili.

pif-telecamera-il-testimone

Il risultato è un racconto intimo ed inedito di uno dei personaggi più letti e seguiti del panorama italiano attuale. Allo stesso tempo è anche il racconto della città di Napoli e delle sue molteplici anime, in quanto Pif ha acceso la sua telecamera sui colori, i suoni, i volti, le voci, le emozioni che attraversano le strade del capoluogo partenopeo. In questo modo ha potuto offrire al suo ospite un quadro completo della sua città, mostrandogli come è diventata ora, ad anni di distanza dall’ultima volta in cui lo scrittore ci si è immerso liberamente. L’auspicio finale è quello che un giorno Roberto Saviano possa tornare a vivere questi luoghi senza mediazioni.

Anche questa settimana, a fine puntata e durante le varie pause pubblicitarie, Pif sarà in diretta sul sito di Mtv (Mtv.it) in videochat per commentare in diretta la puntata ed esprimere pareri assieme ai telespettatori sulle varie testimonianze raccontate. Oltre al sito di Mtv, la videochat è disponibile anche al seguente link new.livestream.com/IlTestimone. Infine, per non farsi mancare nulla, è sempre attivo l’hashtag Twitter ufficiale del programma: #IlTestimone.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *