Italia TU: dal 1° giugno su Italia2 il trio di youtuber Matt, Gabbo e Bise

By on maggio 31, 2013
italai tu logo 2013 italia2

text-align: justify”>italai tu logo 2013 italia2

MATT, GABBO E BISE: DA YOUTUBE AD ITALIA2, DAL 1° GIUGNO ALLE 19.10 – Parte questa sera alle 19.10 circa la seconda edizione del format contenitore di Italia2 dal titolo Italia TU. Dalla prima edizione condotta dalle giovanissime Martina Pisoni Brambilla e Francesca Giordano (stagione andata in onda molto in sordina ma che ha portato a casa  10 puntate), quest’anno la rete giovanile del gruppo Mediaset punta su tre giovanissimi volti di Youtube: stiamo parlando di Matt, Gabbo e Bise che, nel giro di due anni di video sul web, hanno raccimolato oltre 2milioni e 200mila visualizzazioni.

La mission di Italia TU è quella di unire televisione e web, attraverso una selezione dei migliori video presenti sul portale Mediaset 16mm.it. Per questo un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che contribuiranno alla realizzazione del programma caricando i propri video e sfidandosi tra di loro. Il torneo si articolerà in sfide divise su quattro generi: comicità, horror, musica e cortometraggi. Anche in questo caso il ruolo dei telespettatori sarà decisivo, perché saranno loro stessi a votare i video migliori: non solo gli utenti producono i contenuti e partecipano alle sfide, ma sono addirittura coloro che le giudicano. Ad ogni puntata, coloro che hanno preso più voti, nella rispettiva categoria, passeranno alla settimana successiva per nuove sfide.

matt-gabbo-bise-ospiti-sky-sport

Fa sorridere come sia proprio Mediaset ad adottare in loro programmi originali personaggi provenienti dal mondo di Youtube. Non a caso, proprio il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri due giorni fa ha affermato davanti al Collegio dei Membri dell’Associazione delle Televisioni Commerciali Europee che Youtube si è dimostrata una piattaforma parassita. Queste le parole di Confalonieri:

(Questi portali, ndr.) hanno costruito rendite parassitarie senza contribuire in alcun modo al finanziamento di contenuti originali e di qualità.

Come direbbe Alfonso Signorini: Beh va beh!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *