La festa della mamma su Rai Yoyo in compagnia del piccolo coro dell’Antoniano

By on

text-align: center”>

LA FESTA DELLA MAMMA SU RAI YOYO CON IL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA – Ritorna su Rai Yoyo uno degli appuntamenti più cari a bambini e genitori, in particolare alle mamme, che non si faceva sentire sulle reti nazionali esattamente da dieci anni. Era il 2003 quando su Rai 1, in compagnia di Heather Parisi, il piccolo coro dell’antoniano di Bologna cantava in allegria per la festa della mamma, appuntamento che ritorna finalmente sulla rete della Rai dedicata ai più piccoli per festeggiare la giornata in compagnia dei volti tanto cari a bambini e ragazzi, e non solo di questa generazione. Domenica 12 maggio, ore 20.30, il piccolo coro diretto da Sabrina Simoni rallegrerà la serata all’insegna di musica e colori, attingendo dal vastissimo repertorio del coro con ormai cinquant’anni di storia alle spalle e prendendo e rielaborando hit che artisti nostrani hanno dedicato alla mamma, come la popolare Viva la mamma di Edoardo Bennato. 

mariele-ventre-piccolo-coro-antoniano

I PERSONAGGI PIÙ POPOLARI PER LA FESTA DELLA MAMMA – Tanti i personaggi cari a bambini e ragazzi che andranno a festeggiare sul palco dell’antoniano nella giornata dedicata alla mamma, tutti provenienti dai più popolari programmi dedicati ai più piccoli sui due canali “baby” della Rai, Rai Yoyo e Rai Gulp. Direttamente da La Tv Ribelle Carolina Benvenga e Mario Acampa, accompagnati dalla “fashionist” di Gulp Girl Benedetta Mazza e da Greta Pierotti di Buonanotte con Yoyo. Arrivano dal Fantabosco e dal sognante mondo della Melevisione Milo Cotogno, Balia Bea e Lupo Lucio, storici volti del contenitore nato su Rai 3 e probabilmente cari anche a qualche mamma più giovane cresciuta con le loro storie. Inoltre, direttamente da Casa Lillo arriveranno anche i due simpaticissimi Lallo e Gigliola.

IL PICCOLO CORO FESTEGGIA I 50 ANNI DALLA SUA FONDAZIONE – Piccolo omaggio e piccole emozioni si vivranno durante la proposizione del video celebrativo del cinquantesimo anno dalla fondazione del piccolo coro dell’Antoniano, scritto e diretto da Stefano Ricchiuti e Florian Contegreco, che racconta i momenti più significativi di ieri e di oggi della vita del piccolo coro. Un doveroso e sentito ricordo andrà alla fondatrice del piccolo coro Mariele Ventre, scomparsa ormai da circa 13 anni e rimasta alla guida dei piccoli cantanti per oltre trent’anni. Un ritorno gradito per chi ne ricorda le edizioni del passato, ma anche per le nuove generazioni di bambini cresciuti, così come i loro genitori, con la convinzione che lo Zecchino, ogni anno, certamente ritorna.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. rossella

    maggio 9, 2013 at 19:50

    Mariele Ventre e’ insostituibile perche’ ha rappresentato anche il paradigma della madre! Ovviamente si tratta di una considerazione assolutamente personale; la sua figura trasmetteva una mite fierezza: appariva come un concentrato di autentica bonta’!

  2. Luca

    maggio 9, 2013 at 22:21

    La Festa della Mamma non è vero che non era in produzione dal 2003. Infatti dal 2004 al 2007 ha continuato ad andare in onda tra Rai Uno e Rai Due con il nome di Auguri Mamma. L’ultima edizione, anno 2008, aveva nuovamente come titolo Festa della Mamma. Quindi è un ritorno dopo 5 anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *