La prova del cuoco: antipasti e stuzzichini della settimana dal 20 al 25 maggio

By on

text-align: center”>La prova del cuoco

LA PROVA DEL CUOCO, LE RICETTE DELLA SETTIMANA DAL 20 AL 25 MAGGIO: ANTIPASTI, APERITIVI, STUZZICHINI E FRIVOLEZZE. Si è conclusa oggi la penultima settimana de La prova del cuoco, che sabato prossimo saluterà i telespettatori di Raiuno dopo 9 mesi di messa in onda. E anche questa settimana nelle cucine del Nomentano 3 sono state servite a tavola tante splendide pietanze preparate in diretta da chef, cuoche e concorrenti che si sono alternati da lunedì ad oggi. Tra i piatti migliori di inizio pasto preparati nelle puntate precedenti proponiamo le barchette di carne e verdure proposte da Natalia Cattelani, le tarte tatin con scamorza e pomodori firmate Sergio Barzetti e il particolarissimo pane con i lamponi dello “gnomo dei boschi” Augusto Tocci (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto di tutti i piatti).

Clicca QUI per scoprire le imperdibili ricette realizzate nella puntata di oggi.

kiymali-pide-ingredienti

In cucina con Natalia Cattelani: BARCHETTE DI CARNE E VERDURE (KIYMALI PIDE)

Nella gallery sono disponibili la scheda con gli ingredienti e le foto della pietanza pronta.

Preparazione: amalgamare i vari ingredienti per formare un impasto da lasciar lievitare; tritare le verdure e la carne aggiungendo un pizzico di paprika, cumino e un po’ di sale; dividere l’impasto in 2 parti; stenderle e modellarle per darle una forma ovale; farcire i due impasti con il composto precedentemente preparato, ripiegare i bordi leggermente verso l’interno e infornare per 15 minuti a 200 gradi.

Sergio Barzetti e il “PASSO A DUE”: TARTE TATIN CON SCAMORZA E POMODORI

Consulta la gallery fotografica per vedere la scheda con gli ingredienti e le foto della pietanza.

Preparazione: porre lungo i lati di una terrina i pomodori tagliati a metà (poggiandoli dalla parte della pelle), guarnendo con qualche foglia di basilico; porre al centro della terrina altri pomodori (ma interi); sovrapporvi la pasta sfoglia e infornare per 12 minuti a 220 gradi; coprire con scamorza tagliata a fettine e infornare di nuovo per qualche minuto; arricchire la pietanza con delle zucchine (facoltative).

La ricetta dello “gnomo dei boschi” Augusto Tocci: IL PANE CON I LAMPONI

Consulta la gallery per vedere le foto della pietanza.

Preparazione: rompere 3 uova in una bacinella ed amalgamarli con un po’ di latte, 7 cucchiai di zucchero, 10 cucchiai di farina e un po’ di lievito; trasferire il composto in una teglia e scaldare in forno per circa 30 minuti a 200 gradi; decorare con lamponi e servire.

Domani La prova del cuoco cederà il posto a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, in viaggio nell’Etiopia alla scoperta della tradizioni agricole e delle attività orticole dello stato africano più antico (clicca QUI per saperne di più).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *