La prova del cuoco: antipasti e stuzzichini della settimana dal 20 al 25 maggio

By on maggio 25, 2013

text-align: center”>La prova del cuoco

LA PROVA DEL CUOCO, LE RICETTE DELLA SETTIMANA DAL 20 AL 25 MAGGIO: ANTIPASTI, APERITIVI, STUZZICHINI E FRIVOLEZZE. Si è conclusa oggi la penultima settimana de La prova del cuoco, che sabato prossimo saluterà i telespettatori di Raiuno dopo 9 mesi di messa in onda. E anche questa settimana nelle cucine del Nomentano 3 sono state servite a tavola tante splendide pietanze preparate in diretta da chef, cuoche e concorrenti che si sono alternati da lunedì ad oggi. Tra i piatti migliori di inizio pasto preparati nelle puntate precedenti proponiamo le barchette di carne e verdure proposte da Natalia Cattelani, le tarte tatin con scamorza e pomodori firmate Sergio Barzetti e il particolarissimo pane con i lamponi dello “gnomo dei boschi” Augusto Tocci (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto di tutti i piatti).

Clicca QUI per scoprire le imperdibili ricette realizzate nella puntata di oggi.

kiymali-pide-ingredienti

In cucina con Natalia Cattelani: BARCHETTE DI CARNE E VERDURE (KIYMALI PIDE)

Nella gallery sono disponibili la scheda con gli ingredienti e le foto della pietanza pronta.

Preparazione: amalgamare i vari ingredienti per formare un impasto da lasciar lievitare; tritare le verdure e la carne aggiungendo un pizzico di paprika, cumino e un po’ di sale; dividere l’impasto in 2 parti; stenderle e modellarle per darle una forma ovale; farcire i due impasti con il composto precedentemente preparato, ripiegare i bordi leggermente verso l’interno e infornare per 15 minuti a 200 gradi.

Sergio Barzetti e il “PASSO A DUE”: TARTE TATIN CON SCAMORZA E POMODORI

Consulta la gallery fotografica per vedere la scheda con gli ingredienti e le foto della pietanza.

Preparazione: porre lungo i lati di una terrina i pomodori tagliati a metà (poggiandoli dalla parte della pelle), guarnendo con qualche foglia di basilico; porre al centro della terrina altri pomodori (ma interi); sovrapporvi la pasta sfoglia e infornare per 12 minuti a 220 gradi; coprire con scamorza tagliata a fettine e infornare di nuovo per qualche minuto; arricchire la pietanza con delle zucchine (facoltative).

La ricetta dello “gnomo dei boschi” Augusto Tocci: IL PANE CON I LAMPONI

Consulta la gallery per vedere le foto della pietanza.

Preparazione: rompere 3 uova in una bacinella ed amalgamarli con un po’ di latte, 7 cucchiai di zucchero, 10 cucchiai di farina e un po’ di lievito; trasferire il composto in una teglia e scaldare in forno per circa 30 minuti a 200 gradi; decorare con lamponi e servire.

Domani La prova del cuoco cederà il posto a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, in viaggio nell’Etiopia alla scoperta della tradizioni agricole e delle attività orticole dello stato africano più antico (clicca QUI per saperne di più).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *