La prova del cuoco: Benedetta Parodi incontra Antonella Clerici, sabato alle 12 su Rai1

By on maggio 29, 2013
foto di antonella clerici

text-align: center”>foto di antonella clerici

PUNTATA SPECIALE PER LA PROVA DEL CUOCO. Le due regine dei fornelli Antonella Clerici e Benedetta Parodi si troveranno a dividere la stessa cucina. Lo storico incontro avrà luogo sabato 1 Giugno, all’interno della puntata de La prova del cuoco su Rai1. La Parodi, in compagnia della sorella Cristina, sarà la protagonista della gara culinaria, momento immancabile nel programma del mezzogiorno. Le sorelle si sfideranno , ognuna abbinata ad uno chef fisso della trasmissione, ed in venti minuti dovranno preparare delle pietanze con degli ingredienti a sorpresa. Chi avrà la meglio? A deciderlo sarà il pubblico in studio, che voterà i suoi piatti preferiti. La Clerici e la Parodi si incontreranno per la prima volta, dopo essere state rivali televisive per diverso tempo. Prima con Cotto e mangiato su Italia1 ed ora con I Menù di Benedetta su La7, la Parodi è sempre stata contrapposta, con le sue varie trasmissioni, alla regina incontrastata del mezzogiorno di Rai1: Antonella Clerici. Più che una rivalità vera e propria, le due si sono trovate a divedersi lo stesso pubblico di appassionati, in uno stesso slot orario, con la Clerici che ha sempre avuto la meglio. Qualche tempo fa la stessa Parodi, attraverso le pagine del settimanale Tv Sorrisi&Canzoni aveva espresso il desiderio di voler incontrare la padrona di casa de La prova del cuoco: “Sarei felicissima. Ci scambiamo complimenti a distanza, ma non ci siamo mai incontrate. Sarebbe carino”. Complice la fine dei suoi impegni su La7, Benedetta approderà alla trasmissione di Rai1 per un incontro destinato a restare nella storia della televisione. Da settembre le due torneranno ad essere rivali televisive, ognuna nelle rispettive cucine.

foto-antonella-clerici-la-prova-del-cuoco

Per Cristina Parodi, si tratta di un ritorno a Rai1, dopo la sua recente partecipazione, come giurata del talent di Milly Carlucci: Altrimenti ci arrabbiamo. Il suo nome, era circolato nei mesi scorsi, per sostituire la coppia Venier-Liorni, alla guida de La vita in diretta, prima dello sbarco quasi ufficiale di Franco Di Mare e Paola Perego. Sta di fatto, che dopo il suo recente flop su La7 con il Cristina Parodi Live, la giornalista, per oltre vent’anni in forza Mediaset, si vede sempre più spesso, sulle reti della tv pubblica. Che il direttore Leone voglia offrirle una possibilità su Rai1? L’ipotesi non è del tutto da scartare. Per il momento potremmo goderci questa appassionante sfida, sabato a partire dalle ore 12 su Rai1 con La prova del cuoco.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *