La prova del cuoco: le ricette del 25 maggio con Antonella Clerici e Claudio Lippi

By on maggio 25, 2013
claudio-lippi-antonella-clerici-anna-moroni-alessandra-spisni

text-align: center”>La prova del cuoco

LA PROVA DEL CUOCO CON ANTONELLA CLERICI E CLAUDIO LIPPI: PUNTATA DEL 25 MAGGIO. Ultimo giorno della settimana in compagnia de La prova del cuoco, con Antonella Clerici, Claudio Lippi, Marco Di Buono e tutti gli amici del mezzogiorno, che anche in questo sabato di fine maggio hanno presentato ai telespettatori di Raiuno tante idee sfiziose ideali per imbandire la tavola (clicca QUI per scoprire le ricette realizzate a La terra dei cuochi ieri sera). Puntata breve quella di oggi, iniziata in ritardo a causa dello Speciale TG1 che ha seguito la Cerimonia di Beatificazione di Don Pino Puglisi, in diretta da Palermo, a cura di Rai Vaticano. In cucina oggi Lorenzo Branchetti ha proposto la ricetta del golosissimo smoothie di yogurt e frutta, mentre Anna Moroni ha deliziato i telespettatori con i suoi involtini di melanzane “tricolore” (nella gallery sottostante sono disponibili le foto della preparazione di entrambe le pietanze). 

Clicca QUI per scoprire le ricette proposte nella puntata di ieri: pasticcio di maccheroni e piselli, gnocchi di carrube con pesto e alici e non solo!

abbinamento-vino-rosso-agli-involtini-tricolore

La merenda di Lorenzo Branchetti: SMOOTHIE DI YOGURT E FRUTTA

Consulta la gallery per vedere le foto.

Preparazione: inserire nel mixer lo yogurt bianco, pezzetti di melone, banana, zucchero (facoltativo), succo di limone, 2 cubetti di ghiaccio e frullare; versare il composto ottenuto nei bicchierini, decorare con pezzetti di limone e cialde, guarnire con foglioline di menta e servire.

La “RICETTA DELLA DOMENICA” di Anna Moroni: INVOLTINI DI MELANZANE “TRICOLORE”

Sfoglia la gallery per visualizzare la scheda con gli ingredienti e le foto del piatto.

Preparazione: affettare le melanzane e friggerle in una padella con olio di arachidi; preparare la salsa di pomodoro; cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata; porre le melanzane fritte sulla carta per assorbire l’unto; scolare gli spaghetti e versarli in una bacinella con la salsa; mescolare aggiungendo un po’ di grana grattugiato; farcire con la pasta le fettine di melanzane e chiuderle ad involtino; porre gli involtini in una pirofila condita con olio, insaporirle con la salsa di pomodoro, grattugiarvi sopra la ricotta salata, guarnirle con foglie di basilico e scaldarle in forno a 180 gradi per 10 minuti.

Domani La prova del cuoco cederà il posto a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, in viaggio nell’Etiopia alla scoperta della tradizioni agricole e delle attività orticole dello stato africano più antico (clicca QUI per saperne di più).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *