Lanterna verde, in prima tv su Italia 1 la pellicola fumettistica con Blake Lively

By on maggio 21, 2013
Lanterna Verde - la prima puntata su Italia 1

text-align: center”>Lanterna Verde - la prima puntata su Italia 1

LANTERNA VERDE, IN PRIMA TV SU ITALIA 1  MARTEDI’ 21 MAGGIO – Dopo “Arrow” e “Thor”, il martedì sera di Italia 1 torna a puntare sui fumetti trasmettendo in prima tv a partire dalle 21.00 di oggi, 21 maggio, la pellicola “Lanterna verde”, con Blake Lively (già protagonista di “Gossip Girl“).

Lanterna Verde, Blake Lively – “Green Lantern”, questo il titolo originale, è basato sull’omonimo personaggio di fumetti creato dalla DC Comics nel 1940. Il protagonista, interpretato da Ryan Reynolds, è la versione moderna del supereroe, che si trova  ad affrontare i pericoli dei giorni nostri: grazie ad uno speciale anello, Lanterna Verde acquisisce alcuni super-poteri che gli permettono di combattere le forze aliene provenienti da altri universi. Mentre combatte la lotta per far trionfare il bene e la giustizia, l’uomo si imbatte nella sua più acerrima nemica, l’affascinante Carol Ferris (Blake Lively).

La contaminazione artistica tra “Lanterna verde” e “Arrows” è evidente: Tim Robbins è presente in entrambi i cast, inoltre tra i produttori anche in questo caso spicca Greg Berlanti. Dietro la macchina da presa invece troviamo Martin Campbell (che ha già diretto ad esempio pellicola “007 – Casino Royale”); mentre tra gli altri registi contattati, è da segnalare il fuoriclasse Quentin Tarantino.

 

lanterna-verde-carol-ferris

La scelta dei protagonisti inoltre, è stata piuttosto complicata, e sono stati considerati molti grandi nomi della recitazione americana: il ruolo affidato a Reynolds, avrebbe potuto essere di Justin Timberlake, Sam Worthington, Chris Pine, Brian Austin Green, Bradley Cooper e Jared Leto. Per la parte femminile invece, la Lively ha sbaragliato la concorrenza di Keri Russell, Eva Green, Jennifer Garner e Diane Kruger. I due attori, dopo aver condiviso il set di “Lanterna Verde” nel 2011, sono convolati a notte lo scorso anno.

Le premesse ci sono e il film ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo e doppiare i tre milioni di telespettatori ottenuti in media dal predecessore “Arrows”: il verdetto sarà espresso dai telespettatori questa sera, a partire dalle 21.00, con la messa in onda di “Lanterna Verde”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *